Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, nona giornata Serie A 2017-2018: Luparense ko a Pescara! La Came Dosson vince a va in fuga, colpo Napoli contro Pesaro

Pubblicato

il

La Came Dosson vola via al termine della nona giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. I veneti continuano a stupire e si involano da soli al comando della classifica grazie alla netta vittoria per 8-4 contro l’IC Futsal, affondata dalle triplette di Vieira e Rangel, grandi protagonisti della sorprendente scalata della Came verso la vetta della graduatoria. Ad agevolare la fuga dei ragazzi guidati da Rocha è la contemporanea sconfitta della Luparense, battuta dal Pescara nella prima rivincita della finale scudetto dello scorso anno.

Gli abruzzesi, reduci da un pesante ko interno contro Milano, si rimettono in carreggiata nella corsa al primato, stendendo i Lupi nei minuti finali del match con le reti di Cuzzolino e Morgado, che a ridosso dell’ultimo minuto fissano il punteggio sul 4-2 al termine di una gara estremamente combattuta ed equilibrata. I campioni d’Italia restano comunque in seconda posizione a tre lunghezze dalla vetta, ma ora sono tallonati dall’Acqua&Sapone Unigross, che prevale 2-5 sul campo della Lazio allungando negli ultimi dieci minuti con un grande De Oliveira, autore di una doppietta e del gol dell’allungo decisivo a 5′ dalla fine del match.

Scoppiettante anche la vittoria della Lollo Caffè Napoli contro l’Italservice Pesaro, che nelle battute conclusive sfiora la rimonta, cedendo 6-5 sotto i colpi di Jelavic (tripletta) e di Patias, autore di un gol pesantissimo a 13” dalla fine, che vanifica di fatto le reti di Bichinho e Marcelinho nell’ultimo minuto. Prosegue anche il momento positivo del Feldi Eboli, che agguanta un altro punto, pareggiando 3-3 tra le mura amiche contro l’Axed Group Latina in un match ricco di capovolgimenti di fronte, mentre il Real Rieti si getta alle spalle la crisi superando 2-5 Milano con una splendida doppietta di Hector. Pareggio, infine, anche tra Block Stem Cisternino e Kaos Reggio Emilia (2-2), entrambi in piena corsa per la zona playoff.

Ecco il riepilogo dei risultati della nona giornata del campionato di Serie A:

Block Stem Cisternino-Kaos Reggio Emilia 2-2
Came Dosson-IC Futsal 8-4
Feldi Eboli-Axed Group Latina 3-3
Lazio-Acqua&Sapone Unigross 2-5
Lollo Caffè Napoli-Italservice Pesaro 6-5
Milano-Real Rieti 2-6
Pescara-Luparense 6-2

CLASSIFICA
1 Came Dosson 22
2 Luparense 19
3 Acqua&Sapone Unigross 18
4 Pescara 17**
5 Lollo Caffè Napoli 15*
6 Axed Group Latina 14*
7 Real Rieti 12
8 Kaos Reggio Emilia 12
9 Block Stem Cisternino 12
10 Italservice Pesaro 12
11 Lazio 7
12 Milano 7 **
13 Feldi Eboli 6
14 IC Futsal 5

* una partita in meno
** due partite in meno





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Came C5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *