Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, decima giornata Serie A 2017-2018: insidie per Came Dosson e Luparense, le abruzzesi tentano di accorciare in classifica

Pubblicato

il

Insidie importanti per le prime due della classe in occasione della decima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. La capolista Came Dosson, sorpresa del torneo, andrà a far visita all’Axed Group Latina, reduce da un pesante tonfo a Napoli ma capace di rimontare dai bassifondi della classifica fino alla zona playoff, con l’ambizione di qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia, a cui accedono le prime otto al termine del girone d’andata.

I veneti dovranno preservare tre punti di vantaggio sulla Luparense, che cercherà di riscattare la sconfitta di Pescara sfidando tra le mura amiche la Lollo Caffè Napoli, una delle squadre più in forma del momento dopo il cambio di guida tecnica con l’approdo in panchina di Tiago Polido. I partenopei teneteranno un blitz che determinerebbe anche il sorpasso in classifica ai danni dei detentori dello scudetto, ma ad approfittare del big match potrebbe essere l’Acqua&Sapone Unigross, che sfiderà Milano in casa con l’obiettivo di restare in scia delle prime.

Tutt’altro che agevole anche l’impegno del Pescara, che andrà a Rieti per cercare di non perdere contatto dalle prime, ma affronterà un avversario intenzionato a tenersi stretta la zona playoff dopo un’annata decisamente deludente. Spettacolare anche la sfida tra Italservice Pesaro e Block Stem Cisternino, nel limbo tra le prime posizioni e la pancia della classifica. Decisamente interessante anche il confronto tra Kaos Reggio Emilia, quasi perfetto in casa, e Feldi Eboli, reduce da una serie positiva che ha consentito ai campani di lasciare l’ultima posizione alla IC Futsal, impegnata in un delicato match salvezza contro la Lazio.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *