Seguici su

Boxe

Boxe, World Series 2018. I convocati degli Italia Thunder. Torna Clemente Russo, Fragomeni allenatore!

Pubblicato

il

Sono 32 i pugili convocati per il primo raduno degli Italia Thunder che si svolgerà ad Assisi dal 19 al 24 novembre in vista dell’ottava edizione delle World Series of Boxing che cominceranno nel febbraio 2018.

Da segnalare come tra i tecnici figuri anche Giacobbe Fragomeni, ex-campione del mondo dei massimi leggeri che a 48 anni non ha ancora dato l’addio all’attività agonistica. Con lui anche Maurizio Stecca, Giuseppe Foglia, Eugenio Agnuzzi e Francesco Stifani.

Tra i convocati figurano solo pugili del Bel Paese, in attesa di scoprire quali saranno i rinforzi stranieri. Spicca, in assoluto, il ritorno di Clemente Russo. Il pugile campano ha sempre dichiarato di puntare alle Olimpiadi di Tokyo 2020, anche se, di fatto, non prende parte a grandi appuntamenti dalla scorsa primavera, avendo saltato sia gli Europei sia i Mondiali. Ora il fuoriclasse di Marcianise è pronto a riprendersi la scena sul ring, provando a sfruttare la sua esperienza in un contesto internazionale che continua a non offrire pugili di livello eccelso.

Nell’elenco troviamo anche Manuel Cappai. Il peso mosca sardo, tuttavia, è ancora alle prese con un infortunio in cui era incappato agli ultimi Mondiali.

Presenti anche i veterani Vincenzo Picardi, Vincenzo Mangiacapre e Valentino Manfredonia, mentre tra i più giovani andranno seguiti con interesse Raffaele Di Serio e Paolo Di Lernia. Le WSB, inoltre, dovranno rappresentare un trampolino di lancio per Salvatore Cavallaro (già due bronzi europei in bacheca) e Guido Vianello, forse i due migliori prospetti per il Bel Paese in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Da segnalare come siano ben 11 i professionisti in rosa: un dato che non deve stupire, in quanto stiamo parlando di una competizione che va intesa come semi-professionistica, dunque un ibrido tra il mondo dilettantistico e quello PRO.





I CONVOCATI DEGLI ITALIA THUNDER

49kg
FEDERICO SERRA
AOB

64kg
DONATO COSENZA
AOB

49kg
CRISTIAN ZARA
AOB

69kg
VINCENZO MANGIACAPRE
AOB

52kg
MANUEL CAPPAI
AOB

69kg
VINCENZO ARECCHIA
AOB

52kg
VINCENZO PICARDI
AOB

69kg
MIRKO NATALIZI
AOB

56kg
CARMINE TOMMASONE
PRO

69kg
DARIO MORELLO
PRO

56kg
LUCA RIGOLDI
PRO

75kg
SALVATORE CAVALLARO
AOB

56kg
ALESSIO LORUSSO
PRO

75kg
NIKA GOGIASHVILI
AOB

56kg
FRANCESCO GRANDELLI
PRO

75kg
GIUSEPPE PERUGINO
AOB

56kg
MAURO FORTE
PRO

75kg
GIOVANNI SARCHIOTO
AOB

56kg
RAFFAELE DI SERIO
AOB

81kg
VALENTINO MANFREDONIA
AOB

60kg
MICHAEL MAGNESI
PRO

81kg
DAVIDE FARACI
PRO

60kg
GIANLUCA CEGLIA
PRO

81kg
RICCARDO VALENTINO
AOB

60kg
DAVIDE FESTOSI
PRO

91kg
CLEMENTE RUSSO
AOB

60kg
FRANCESCO MAIETTA
AOB

91kg
MOUHIIDINE AZIZI ABBES
AOB

64kg
FRANCESCO LO MASTO
PRO

+91kg
GUIDO VIANELLO
AOB

64kg
PAOLO DI LERNIA
AOB

+91kg
MIRKO CARBOTTI
AOB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *