Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali Youth 2017: Vittoria De Carlo è argento nei 60 kg ma il verdetto lascia un po’ di amaro in bocca

Pubblicato

il

Ultimo giorno di gare ai Mondiali Youth di boxe femminile organizzati a Guwahati, in India. Oggi, in gara, nel giorno dedicato alle finali, l’azzurra Vittoria De Carlo sfidava per la medaglia d’oro nei 60 kg la sudcoreana Im.

Purtroppo, per l’azzurra è arrivata una sconfitta. Im si è imposta per 4-1 sulla nostra portacolori, un verdetto però ampiamente contestato dall’angolo italiano, convinto che Vittoria avrebbe meritato qualcosa in più. L’azzurra, infatti, per tutti e tre i round ha dato l’impressione di annullare efficacemente le azioni della coreana, mettendo inoltre i colpi più efficaci. Per De Carlo, comunque, rimane un ottimo risultato.

C’è molto rammarico perché, a mio avviso, Vittoria avrebbe meritato di far sua questa medaglia d’oro perché ha condotto il match dall’inizio alla fine. Questo verdetto non può lasciarmi soddisfatto, anche perché credo che, oltre a questo oro mancato, avremmo meritato almeno altre due medaglie considerando le altre nostre boxer. In generale, però, sono soddisfatto perché la nostra era una squadra poco esperta, che è riuscita a portare una ragazza a medaglia e due nei quarti” ha commentato coach Emanuele Renzini,

Sono sei, quindi, in totale le medaglie conquistate dall’Italia in questa competizione in cinque edizioni: due ori (Testa 57 Kg e Carini 64 Kg 2015), tre argenti (Testa 51 Kg 2014, Marchese 54 Kg 2015, Decarlo 60 Kg 2017)  e un bronzo (Floridia 60 Kg 2014).

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Indian Boxing Federation

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *