Bob, Coppa del Mondo 2017-2018: la gara-2 del 4 va a Lochner. 20mo Simone Bertazzo

Lochner-Profilo-Twitter-IBSF-1-e1485702335651.jpg

Si è chiusa la tappa della Coppa del Mondo di bob a Park City con gara-2 del 4 (ricordiamo che si sono svolte due prove della specialità per recuperare quella mancata settimana scorsa a Lake Placid per maltempo). A trionfare è sempre la Germania, anche se cambia il vincitore: questa volta Johannes Lochner riesce a sorprendere tutti.

Rimonta eccezionale per il teutonico, alla sesta vittoria nel massimo circuito internazionale, la prima oltreoceano: da quarto a primo, scavalcando tre equipaggi nella seconda run e chiudendo con il parziale di 1:35.44. Ha avuto in canna il colpo del secondo successo stagionale il padrone di casa Codie Bascue: per lo statunitense soli 5 centesimi di ritardo dalla vetta, resta al comando però della classifica combinata. Torna sul podio la Gran Bretagna a 4 anni di distanza dall’ultima apparizione: può essere comunque contento Bradley Hall, nonostante il calo nella seconda run dopo una prima eccezionale. Il britannico ha centrato la terza piazza a 12 centesimi dal vincitore. Resta tra i delusi Francesco Friedrich, che ancora non riesce a sbloccarsi in questa stagione olimpica: quarta piazza, a soli 4 centesimi dal podio. A completare la top-5 un positivo Chris Spring (Canada).

Altra giornata tutt’altro che positiva per i colori azzurri. Simone Bertazzo riesce a disputare due run, ma deve accontentarsi della 20ma piazza. Ancora molto distante dai primi Patrick Baumgartner: 24ma ed ultima posizione per l’azzurro.

Foto: Profilo Twitter IBSF

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top