Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo 2017-2018: ci si sposta a Whistler, Canada che parte dunque favorito

Pubblicato

il

Resta in Nordamerica, ma si sposta dagli Stati Uniti al Canada la Coppa del Mondo di bob. In programma nella tarda serata italiana, sul catino di Whistler che ha ospitato le Olimpiadi di Vancouver 2010, venerdì le gare del 4 e delle donne, sabato quella del 2 maschile. Tra i grandi favoriti per le tre prove ci sono sicuramente i padroni di casa canadesi.

Per quanto riguarda gli uomini, il rappresentante più noto della Foglia d’Acero è Justin Kripps. Per il veterano è arrivato già un podio in stagione, con la seconda piazza di Park City, ovviamente nel quattro. Da seguire, nella stessa specialità, anche Chris Spring (terzo e quinto in terra statunitense). L’uomo più atteso è però Codie Bascue, il dominatore delle prime due tappe: per il giovane statunitense sono arrivati già tre podi, con la vittoria nel 2 a Lake Placid come risultato di spicco. E’ atteso da conferme lontano dalla terra madre: può diventare la grande sorpresa della stagione. A provare a mettere una pezza alle super performance dei nordamericani ci proverà sicuramente lo squadrone tedesco. L’uomo faro dovrebbe essere Francesco Friedrich, ancora però non al top. A sostituirlo al meglio ci hanno pensato Nico Walther (primo nella gara d’esordio a Lake Placid nel due) e Johannes Lochner (vincitore di gara-2 nel quattro). Da seguire anche le performance di Oskars Melbardi e Yunjong Won, tra i protagonisti nella passata stagione.

Tra le donne si attende il solito duello: quello tra Canada e USA. Il pubblico di casa sarà tutto con Kaillie Humphries: la campionessa olimpica si è aggiudicata la prima gara a Lake Placid e vorrà sicuramente battere la grande rivale Elana Meyers Taylor. Tra le due litiganti però, a Park City ha goduto l’altra statunitense, Jamie Greubel Poser, un’altra grande candidata al podio. L’Europa si affida alla Germania con Jamanka e Schneider.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Humphries

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *