Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup 2017-2018 – Sjusjoen: Francia e Russia conquistano le staffette miste, sesta l’Italia

Pubblicato

il

Con un programma identico a quello della Coppa del Mondo, nella mattinata odierna a Sjusjoen in Norvegia sono andate in scena le prime staffette, la single mixed e la staffetta mista, per la IBU Cup di Biathlon 2017/18.

Nella gara a coppie il successo è andato alla Francia, con la giovane Julia Simon e Antonin Guigonnat che si sono imposti utilizzando complessivamente sette ricariche e incorrendo in un giro di penalità. Piazza d’onore per la Svezia, con Elisabeth Hoegberg e Tobias Arwidson, attardati di 36.7 secondi (0+5), podio completato dall’Austria con Katharina Innerhofer, già seconda ieri nella sprint, e David Komatz che hanno tagliato il traguardo con 57.7 secondi dai vincitori con un giro di penalità (1+9).

Italia che ha preso parte invece alla staffetta mista, vinta dal quartetto russo, composto da Kaisheva, Uslugina, Povarnitsyn e Slepov che hanno conquistato il successo nonostante le 10 ricariche utilizzate complessivamente. La Francia è seconda, staccata di 45 secondi nonostante sia stata più precisa al poligono (0+7, Varcin, Chevalier, Dumont, Claude). Terza piazza per la Germania con Nadine Horchler, Heinrich, Willeitner e Zobel, attardata di un minuto e 12 secondi.

Sesta posizione per la formazione azzurra, composta da Ginevra Rocchia, Nicole Gontier, Saverio Zini e Thierry Chenal, a oltre 3 minuti dai vincitori con un giro di penalità, incorso da Nicole Gontier nella serie in piedi.

Clicca qui per le classifiche ufficiali

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

nicolo.persico@oasport.it

Foto:

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *