Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: i 12 dell’Italia per la sfida alla Croazia. Brian Sacchetti sostituisce Antonio Iannuzzi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI CROAZIA-ITALIA

Secondo impegno in tre giorni per l’Italbasket nelle qualificazioni ai Mondiali del 2019. Gli azzurri sfideranno la Croazia a Zagabria, in una partita delicata e che dirà molto sul futuro di entrambe le squadre nel girone D. Gli azzurri hanno battuto la Romania nel primo impegno, mentre i biancorossi hanno perso a sorpresa con l’Olanda. Oggi, dunque, sarà fondamentale vincere per la Nazionale di Meo Sacchetti, per fare un passo avanti deciso per il passaggio del turno, ma soprattutto rinforzare il proprio punteggio in vista della seconda fase.

Il CT azzurro ha diramato l’elenco dei 12 che prenderanno parte alla sfida di oggi. L’unico cambio è rappresentato dall’ingresso di Brian Sacchetti, che prende il posto di Antonio Iannuzzi. La sostituzione coinvolge dunque il reparto lunghi, con Meo che ha inserito nel roster un giocatore più dinamico e capace di far male da fuori come suo figlio Brian, al posto di un lungo più tipico e possente come Iannuzzi.

Meo Sacchetti ha rilasciato anche qualche parola all’Ufficio Stampa della FIP alla vigilia della gara. “Loro vorranno rifarsi e il fatto di giocare in trasferta in un’arena come questa è di per sé un ostacolo. Non dovremo avere amnesie e non dovremo dare nulla per scontato. In caso contrario incapperemmo di nuovo negli stessi errori visti contro la Romania. La mia squadra ideale? Sfrontata e con la voglia di tuffarsi su ogni pallone. E poi vorrei che i miei giocatori trasmettessero all’esterno l’amore per questa Maglia, lo stesso che ho visto nei tanti bambini che sono venuti a vederci a Torino“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *