Basket femminile, Serie A1 2017-2018: tre squadre al vertice prima della sesta giornata

2017cast24set054-e1509715935614.jpg

Quattro partite sabato, il posticipo domenica. Tutto pronto per il sesto turno del campionato di Serie A1 di basket femminile 2017-2018, che vede una situazione di classifica molto aperta nelle prime posizioni con 3 squadre appaiate in testa al campionato. Andiamo a vedere quali partite ci attendono nei prossimi due giorni.

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Fila San Martino, l’Umana Reyer Venezia punta a rifarsi sin da subito per ritrovare slancio e affronterà in casa la Fixi Piramis Torino, formazione insidiosa ma sulla carta inferiore a Venezia, che aveva vinto le prime quattro partite della stagione prima di incappare nello stop dell’ultimo turno. La Reyer, in questa prima fase del campionato, si è distinta in particolar modo per la difesa: con 277 punti subiti in 5 partite, è la squadra che ha concesso di meno agli avversari.

Al contrario, la Gesam Gas&Luce Lucca è la squadra con il miglior attacco, avendo segnato 74,6 punti di media, numeri altissimi. La formazione toscana, come Venezia, ha all’attivo quattro vittorie ed una sconfitta e questa settimana giocherà in trasferta contro il Passalacqua Trasporti Ragusa, formazione insidiosa con già tre vittorie all’attivo nelle prime cinque gare di campionato che al momento le consentono di rimanere a ridosso delle migliori in classifica. Con 291 punti subiti, Ragusa ha la seconda miglior difesa della serie A1.

Impegno sulla carta leggermente più facile per il Famila Wuber Schio, la terza squadra che comanda la classifica in questo momento. La squadra veneta aprirà il programma sabato 4 novembre alle 19.00 in casa contro la Meccanica Nova Vigarano, che al momento occupa la sesta posizione in classifica con 4 punti all’attivo. Complice anche la spinta del pubblico di casa, Schio parte con i favori del pronostico per vincere e rimanere al comando del campionato in attesa scontro diretto di settimana prossima contro Lucca che potrebbe cambiare la situazione, anche a vantaggio di Venezia.

Il Fila San Martino, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi delle avversarie, parte favorita contro la Pallacanestro Femminile Broni, che però giocando in casa potrebbe salire a quota 3 vittorie in campionato raggiungendo proprio l’avversaria diretta di domani sera. Nell’ultimo incontro di questa sesta giornata il Treofan Battipaglia va alla ricerca del primo successo stagionale contro la Saces Mapei Givova Dike Napoli, squadra che la precede in classifica con 2 soli punti conquistati nei primi 5 turni.

 

Il programma completo: 

Famila Wuber Schio Meccanica Nova Vigarano 04/11
19.00
Treofan Battipaglia Saces Mapei Givova Dike Napoli 04/11
20.30
Passalacqua Trasporti Ragusa Gesam Gas&Luce Lucca 04/11
20.30
Pall. Femm. Broni 93 Fila San Martino 04/11
20.30
Umana Reyer Venezia Fixi Piramis Torino 05/11
16.00

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top