Basket femminile, Serie A1 2017-2018: si allunga la classifica, Reyer sconfitta da Battipaglia! Luca batte San Martino, Schio in testa

2017cast01ott345.jpg

Se prime le quattro squadre che guidavano il campionato di Serie A1 di basket femminile erano racchiuse in soli due punti, ora si sono diluite su quattro: l’ottava giornata della Serie A1 di basket femminile 2017-2018 potrebbe segnare in maniera netta il campionato e l’avvicinamento alle fasi più calde della stagione.

Partiamo dalla grande sorpresa di giornata: il Treofan Battipaglia ha conquistato i primi punti della sua stagione andando a superare 75-74 l’Umana Reyer Venezia, festeggiando questa bella vittoria davanti al pubblico di casa. Per la Reyer una battuta d’arresto inattesa, che la porta a ben 4 punti dal Famila Schio, che ora può guardare con maggiore sicurezza alla propria posizione di vantaggio rispetto alle avversarie. Decisivi, nella partita che ha visto la vittoria di Battipaglia, due liberi di André a 5” dalla fine e a cui Venezia non è riuscita a rispondere.

La giornata di oggi era molto attesa anche per lo scontro diretto tra Gesam Gas&Luce Lucca e Fila San Martino, che si è risolto in favore della prima con il punteggio piuttosto netto di 81-73, maturato nei primi tre quarti in cui la squadra toscana è arrivata ad avere anche 20 lunghezze di vantaggio. Oltre i 17 punti di Drammeh, da segnalare anche i 15 di Battisodo. Lucca, grazie a questa vittoria, si è mantenuta in scia del Famila Wuber Schio, che si è imposta senza particolari patemi sul Passalacqua Trasporti Ragusa con il punteggio di 90-70: Zandalasini autrice di 11 punti in poco meno di 22′ di gioco.

Due punti anche per la Saces Mapei Givova Dike Napoli, che battendo 84-60 la Meccanica Nova Vigarano ha agguantato proprio Ragusa al quinto posto in classifica, con soli due punti di ritardo dalla coppia formata da San Martino e Venezia. La Pallacanestro Femminile Broni 93, invece, si è imposta 75-64 sulla Fixi Piramis Torino nell’ultimo match in programma di questa ottava giornata.

I RISULTATI 

Treofan Battipaglia Umana Reyer Venezia 75 – 74
Meccanica Nova Vigarano Saces Mapei Givova Dike Napoli 60 – 84
Gesam Gas&Luce Lucca Fila San Martino 81 – 73
Famila Wuber Schio Passalacqua Trasporti Ragusa 90 – 70
Fixi Piramis Torino Pall. Femm. Broni 93 64 – 75

 

LA CLASSIFICA

Famila Wuber Schio 14
Gesam Gas&Luce Lucca 12
Fila San Martino 10
Umana Reyer Venezia 10
Passalacqua Trasporti Ragusa 8
Saces Mapei Givova Dike Napoli 8
Meccanica Nova Vigarano 6
Pall. Femm. Broni 93 6
Fixi Piramis Torino 4
Treofan Battipaglia 2

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top