Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2017-2018: Schio rischia con Ragusa, sfida tra San Martino e Lucca per rimare in scia

Pubblicato

il

Domenica, per la Serie A1 di basket femminile 2017-2018, si disputeranno cinque partite in contemporanea: le 10 squadre iscritte al campionato scenderanno in campo tutte assieme alle ore 18.00 per una giornata che potrebbe cambiare la conformazione della classifica anche per quanto riguarda le prime posizioni.

Apriamo con il Famila Wuber Schio: primo in classifica, è atteso da una partita insidiosa con il Passalacqua Trasporti Ragusa, che al momento è al quinto posto in graduatoria con 4 vittorie e 3 sconfitte. La squadra siciliana ha messo in mostra un’ottima difesa, nelle prime sette uscite stagionali e al momento è la più immediata inseguitrice delle quattro squadre che probabilmente andranno a giocarsi il campionato. La gara di domenica sarà un banco di prova importante per entrambe le squadre, con Schio che vuole mantenere la leadership.

Tra le immediate inseguitrici, compito quasi scontato per l’Umana Reyer Venezia, che affronterà il Treofan Battipaglia, squadra ancora alla ricerca del primo punto in campionato. Difficile immaginare possa vincere contro una squadra solida come Venezia, che ha la miglior difesa del torneo.

La partita più attesa, però, sarà lo scontro diretto tra Fila San Martino e Gesam Gas&Luce Lucca, che al momento sono seconde con due lunghezze da recuperare su Schio e appaiate alla Reyer. Difficile, se non impossibile, fare un pronostico. Per ora entrambe hanno collezionato 5 vittorie e 2 sconfitte, mettendo assieme numeri simili. Proprio questo match ci dirà chi delle due ha le maggiori chance di ambire  alle primissime posizioni a fine campionato, tenendo la scia delle due grandi favorite per la conquista dello scudetto.

Sei punti ciascuna e la possibilità, verosimilmente, di salire alla pari con il quinto posto di Ragusa: match di fondamentale importanza tra Meccanica Nova Vigarano e Saces Mapei Givova Dike Napoli, che al momento sono sesta e settima in classifica con lo stesso numero di vittorie e conseguentemente di punti. Scontro diretto, ma più lontano in classifica, tra Fixi Piramis Torino e Pallacanestro Femminile Broni ’93, che sono appaiate in ottava posizione in classifica. Torino predilige partite ad alto punteggio, mentre il Broni pur segnando di meno riesce a difendere meglio il proprio canestro.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Treofan Battipaglia Umana Reyer Venezia 26/11
18.00
Meccanica Nova Vigarano Saces Mapei Givova Dike Napoli 26/11
18.00
Gesam Gas&Luce Lucca Fila San Martino 26/11
18.00
Famila Wuber Schio Passalacqua Trasporti Ragusa 26/11
18.00
Fixi Piramis Torino Pall. Femm. Broni 93 26/11
18.00

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

 

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *