Basket, Eurolega 2017-2018: ultimo quarto da sogno! Esplode il Forum, l’Olimpia Milano batte il Bamberg

Milano-Basket-Credit-Ciamillo-e1509573633789.jpg

Una rimonta clamorosa, frutto di un’ultima frazione da sogno. L’Olimpia Milano fa esplodere il Forum di Assago: arriva la terza vittoria nell’Eurolega di basket 2017-2018 per la compagine guidata da Simone Pianigiani che supera per 71-62 i tedeschi del Bamberg. Fondamentale successo per la squadra tricolore che bissa la vittoria arrivata pochi giorni fa in casa del Valencia dopo due supplementari.

Nel primo quarto parte forte la squadra di casa, con M’baye che trova subito il bersaglio grosso ed un super Tarczewski da entrambi i lati del campo. I primi 10′ vanno ad appannaggio però degli ospiti, guidati anche dall’ex di turno, Ricky Hickman. Il vantaggio comunque è esiguo: un 13-16 che tiene tutti i giochi apertissimi.

Milano si fa sotto ad inizio secondo quarto: il pivot Gudaitis è scatenato, Jerrells sembra essere lo stesso visto a Valencia un paio di giorni fa. A 5′ dalla sirena dell’intervallo lungo il risultato parla di parità. Poi però si accende la squadra guidata da Trinchieri: parziale di 10-2 con un super Taylor che vale il 27-35 a metà gara.

Ancora una volta nei primi minuti c’è una super Milano che riesce addirittura a riagganciare i rivali: Jerrells e Tarczewski timbrano il -1, M’baye avrebbe addirittura nelle mani la palla del sorpasso. L’Armani spreca e Bamberg scappa nuovamente: show di Wright con due triple e +8 per i tedeschi a 10′ dalla sirena finale.

Gli ultimi 10′ sono però, come detto, tutti di marca milanese. Arriva un clamoroso parziale di 19-0 in favore dei padroni di casa: si scatena Kalnietis, va a referto anche Cinciarini con un coast-to-coast che vale il +8 a 2′ dalla fine. Trinchieri chiama timeout, ma sul finale non c’è niente da fare: Jerrells continua a seminare la difesa avversaria e il Forum può esultare.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top