Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2017-2018: il momento della conferma per l’Olimpia Milano. Al Forum arriva il Bamberg

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI MILANO-BAMBERG

Neanche il tempo di festeggiare l’impresa di Valencia e l’Olimpia Milano torna già in campo domani sera per l’ottava giornata dell’Eurolega 2017-2018. Al Forum si presentano i tedeschi del Bamberg in un match molto importante per la squadra di Simone Pianigiani, che cerca il terzo successo nella manifestazione e soprattutto vuole confermarsi dopo il capolavoro di ieri in terra spagnola.

Una partita incredibile quella con il Valencia, probabilmente una delle più belle ed emozionanti di Milano negli ultimi anni in Eurolega. La rimonta da -14 e i due supplementari per battere i campioni di Spagna in carica, una prestazione di squadra strepitosa, senza Andrew Goudelock e con un Curtis Jerrells superlativo. Ritorno da sogno per la guardia americana, che alla prima al rientro in maglia Olimpia chiude con 30 punti a referto, 12 nel solo secondo supplementare.

Un match quello contro il Bamberg che, come detto, deve essere quello della conferma per l’Olimpia. Dopo la vittoria con il Barcellona erano arrivati due brutti ko con Maccabi e soprattutto in casa con lo Zalgiris. L’Armani Exchange deve vincere anche perché si trova contro una possibile rivale per la lotta ai playoff e poi perché in Europa è da un paio di stagioni che Milano non riesce assolutamente a trovare continuità. Questa è davvero l’occasione giusta.

Non ci sarà Andrew Goudelock, il cui problema muscolare ai flessori della coscia destra sarà valutato in questi giorni, e anche Dairis Bertans resta in dubbio. In casa Bamberg mancherà uno dei grandi ex della serata, quel Daniel Hackett protagonista in maglia Olimpia dello scudetto 2014. I tedeschi sono allenati da Andrea Trinchieri ed in Germania si sono trasferiti anche Leon Radosevic e Ricky Hickman, lo scorso anno proprio a Milano, con cui ha vinto da MVP la Coppa Italia.

Il Bamberg domina da anni in Bundesliga, vinta nelle ultime tre stagioni, ed è una squadra che ben figura anche in Eurolega. Quest’anno il record è di 4-3 e i tedeschi sono reduci dalla vittoria casalinga con il Barcellona dopo una clamorosa rimonta da -26 alla fine del primo quarto. Nei precedenti il totale è in perfetta parità con l’Olimpia che ha vinto le prime due sfide, mentre ha perso quelle giocate lo scorso anno.

Una serata importante per Milano, per non rendere l’impresa di Valencia solo una bella parentesi di un’Eurolega nella quale l’Olimpia vuole essere ancora protagonista.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *