Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Coppa Italia combinata 2017 – Ghisolfi e Tesio trionfano a Brugherio, l’Italia viaggia verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata a Brugherio (Monza e Brianza) la seconda tappa della Coppa Italia 2017 di combinata per quanto riguarda l’arrampicata sportiva. La nostra Nazionale sta testando il format di gara che assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. A vincere sono stati Stefano Ghisolfi e Giorgia Tesio, i migliori nella somma dei risultati ottenuti nelle tre specialità. I titoli generali sono stati conquistati dalla stessa Tesio e da Michael Piccolruaz.

Ghisolfi ribadisce di essere la punta di diamante del nostro movimento e, dopo il secondo posto ottenuto nella classifica finale di Coppa del Mondo di lead, sta dimostrando anche una buona versatilità. Presso la palestra Big Walls è riuscito a battere Marcello Bombardi e Michael Piccolturaz.

La Tesio, promettente classe 2000, ha dominato la prova conquistando tappa e titolo battendo Asja Gollo e Giulia Medici. In base ai risultati ottenuti tra Arco e Brugherio, il DT stilerà un ranking utile a valutare gli atleti probabili olimpici.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *