Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo 2017 – Ultima tappa a Kranj, Stefano Ghisolfi guida l’Italia nel lead

Stefano-Ghisolfi-2.jpg

Nel weekend si disputerà a Kranj (Slovenia) l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2017 di arrampicata sportiva. Saranno impegnati soltanto gli atleti del lead, una delle tre discipline del nuovo sport inserito nel programma olimpico. Le due Sfere di Cristallo sono già assegnate al francese Romain Desgranges e alla slovena Janja Garnbret che sono anche i grandi favoriti per il successo nella prova che chiuderà la stagione.

L’Italia si affiderà soprattutto a Stefano Ghisolfi che, dopo gli eccellenti risultati in Cina culminati con una vittoria, è secondo in classifica generale e vuole sicuramente conservare il proprio piazzamento. Il torinese cerca l’ennesimo podio stagionale per chiudere in bellezza ma attenzione anche a Marcello Bombardi e Francesco Vettorata che quest’anno hanno già assaporato il sapore delle medaglie a livello internazionale.

Non soltanto Desgranges ma anche i giapponesi Korenaga, Nomura, Narasaki andranno tenuti d’occhio al pari dell’ucraino Samoilov, dello sloveno Skofic e dell’austriaco Schubert. Tra le donne non soltanto la Garnbret ma anche la belga Verhoeven, la britannica Shauna Coxsey, la corazzata nipponica, la sudcoreana Kim puntano in alto. L’Italia si affiderà a Claudia Ghisolfi, Andrea Ebner e soprattutto al piccolo fenomeno Laura Rogora che cerca delle risposte importanti per il suo futuro. Ricordiamo che gli azzurri settimana prossima saranno impegnati nella Coppa Italia di combinata proprio in vista delle Olimpiadi.

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top