Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo 2017 – Ottima Italia a Kranj; tre azzurri in Finale. Ghisolfi secondo in classifica generale! Sfere a Desgranges e Garnbret

arrampicata-stefano-ghisolfi-pagina-fb-ghisolfi.jpg

A Kranj (Slovenia) si è disputata l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2017 di arrampicata sportiva, nuova disciplina inserita nel programma olimpico. Per l’ultima gara dell’anno spazio soltanto al lead.

Tra gli uomini ha trionfato l’austriaco Jakob Schubert, unico a raggiungere il top, che ha così battuto il tedesco Alexander Megos (38+) e il russo Dmitrii Fakirianov (36). L’Italia è stata assoluta protagonista con ben tre atleti in finale: Stefano Ghisolfi ha ottenuto un positivo quinto posto (32+) che gli ha permesso di chiudere la stagione al secondo posto in classifica generale, subito alle sue spalle Francesco Vettorata (31+) e Marcello Bombardi (31). Il francese Romain Desgranges è soltanto nono ma era già sicuro della conquista della Coppa del Mondo.

Tra le donne la padrona di casa Janja Garnbret conferma i favori del pronostico e si impone (44+) conquistando anche la Sfera di Cristallo. Seconda la sudcorean Jain Kim (43), terza la tedesca Molly Thompson-Smith (33+). La giovane Laura Rogora si è dovuta fermare in semifinale (23esima), fuori in qualifica Andrea Ebner (40esima) e Claudia Ghisolfi (45esima).





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top