Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Oggi la seconda giornata: Verona-Perugia il big match, derby a Milano, Modena e Civitanova favorite

Pubblicato

il

Oggi si torna in campo per la seconda giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Tanta carne al fuoco in questa domenica che precede anche il primo turno infrasettimanale della stagione.

Il big match è quello tra Verona e Perugia. I Block Devils sono in grandissima forma, hanno vinto la Supercoppa e poi hanno surclassato Padova per ben due volte tra campionato e Coppa Italia. Gli scaligeri sono invece stati eliminati da Modena e sono dovuti ricorrere al tie-break per avere la meglio su Latina. I ragazzi di Bernardi partono con tutti i favori del pronostico e vogliono proseguire nel loro ottimo momento, approfittando anche dell’assenza dell’opposto Mitar Djuric che sta notevolmente frenando la Calzedonia. Aleksandar Atanasijevic cercherà di fare la differenza in attacco sostenuto da Ivan Zaytsev che ha iniziato al meglio la stagione in tutti i fondamentali al pari di Aaron Russell suo compagno di reparto mentre Verona dovrà puntare soprattutto sul martello Jaeschke e sul grande ex Emanuele Birarelli.

Civitanova se la dovrà vedere nuovamente contro Ravenna, già demolita mercoledì in Coppa Italia. La Lube ritroverà l’abbraccio dei propri tifosi e non perde il debutto casalingo da addirittura dieci anni. Si preannuncia una vittoria abbastanza agevole per i cucinieri che però non dovranno sottovalutare la voglia di rivalsa degli avversari. Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov saranno come sempre gli uomini in più, ballottaggio di banda tra Kovar e Sander ma anche al centro mentre i giallorossi cercheranno la prova di qualità da parte dei bomber Buchegger, Marechal, Poglajen.

Sulla carta l’impegno più agevole è per Modena che sarà impegnata contro Sora, al debutto nel palazzetto di Frosinone: già 2000 biglietti staccati, previsto il sold out per la prima volta dei laziali in questo campo. I Canarini partono con tutti i favori del pronostico, Stoytchev schiererà la formazione tipo con la diagonale Bruninho-Sabbi e la stella Ngapeth pronti a fare la differenza contro Petkovic e Rosso.

Trento deve invece risalire la china dopo la sconfitta contro Milano ed è attesa dal sentitissimo derby contro Padova. I veneti riabbracciano Dragan Travica dopo l’infortunio, pronto a giocare in diagonale con l’ex Gabriele Nelli e spingendo anche Randazzo mentre i dolomitici si affideranno al mancino di Kovacevic, alla grinta di capitan Lanza, a Giannelli in cabina di regia con Vettori opposto.

Grande attesa per il derby tra Milano e Monza (si gioca a Busto Arsizio). I due Presidenti se le sono cantate durante tutta la settimana (come sempre), oggi la resa dei conti: i brianzoli hanno vinto gli ultimi due precedenti, i meneghini sono reduci dall’impresa di Trento. Le bordate di Abdel Aziz, la regia di Sbertoli, la grinta di Piano al centro e Cebulj tornatoa disposizione contro gli attacchi di Finger, Dzaoronok e Langlois serviti da Shoji.

Completano il programma Piacenza-Vibo Valentia (i Lupi hanno il problema opposti visto che Fei non sta benissimo e Kody sta giocando le qualificazioni ai Mondiali 2018) e Castellana Grotte-Latina con Savani e Starovic desiderosi di dettare legge.

 

DOMENICA 21 OTTOBRE:

18.00 Kioene Padova vs Diatec Trentino (diretta tv su RaiSport)

18.00 Cucine Lube Civitanova vs Bunge Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Calzedonia Verona vs Sir Safety Conad Perugia (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Wixo LPR Piacenza vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Biosì Indexa Sora vs Azimut Modena (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Revivre Milano vs Gi Group Monza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 BCC Castellana Grotte vs Taiwana Excellence Latina (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *