Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Terza giornata: Scandicci e Conegliano cercano la fuga, Novara in scia, Casalmaggiore per rialzarsi

Pubblicato

il

Weekend intenso per la Serie A 2017-2018 di volley femminile che scenderà in campo per disputare la terza giornata. Si inizia già questa sera con un anticipo da urlo. La capolista Scandicci farà infatti visita a Monza in un incontro che si preannuncia spettacolare, un altro esame per le toscane che dopo aver demolito Modena e Casalmaggiore vogliono proseguire il proprio cammino. Occhi puntati sul grande scontro diretto tra Serena Ortolani e Isabelle Haak, una super sfida tra le due opposte che hanno giganteggiato nelle prime due uscite a suon di punti. Scandicci sta dimostrando di essere una squadra da scudetto, con giocatrici come Bethania De La Cruz e Adenizia non si vuole smettere di sognare, Monza proverà a tirare fuori tutto il suo collettivo per cercare di fare la differenza.

Sfida importante tra Modena e Busto Arsizio, entrambe a caccia del secondo successo in campionato. Le bordate di Barun contro quelle di Valentina Diouf che sarà in diagonale con Alessia Orro e affiancata dalla schiacciatrice Alessia Gennari che ha iniziato bene la stagione e fronteggerà Caterina Bosetti.

Conegliano scenderà in campo sapendo il risultato di Scandicci e vorrà proseguire il proprio cammino in vetta. Sulla carta la trasferta di Filottrano non dovrebbe rivelarsi problematica per le Pantere che in settimana hanno perso Megan Easy a causa della rottura del tendine d’Achille ma la lunga panchina permetterà alle venete di correre ai ripari. Potrebbe debuttare Samanta Fabris dopo l’infortunio (in questo caso Folie e Danesi centrali obbligatorie), di banda giocheranno il fenomeno Kimberly Hill e Samanta Bricio. Le marchigiane dovranno realizzare una vera e propria impresa se vorranno fermare questa Conegliano.

Novara cerca la terza vittoria consecutiva in campionato facendo visita all’arrembante Firenze. Paola Egonu è pronta per dettare legge ancora una volta, bel duello con Indre Sorokaite che cercherà di trascinare le toscane insieme a Valentina Tirozzi mentre le piemontesi punteranno tanto anche su Cristina Chirichella, Francesca Piccinini e Celeste Plak.

Casalmaggiore ha iniziato malissimo la stagione e deve prontamente rialzarsi contro Bergamo, in evidente difficoltà senza Ofelia Malinov e Miriam Sylla. Le ragazze in rosa devono fare a meno di Leo Lo Bianco, si punta sull’opposto Pavan che deve dare una risposta importante e attenzione a Brayelin Martinez che è appena arrivata e vuole subito dire la sua.

Completa il turno l’incontro tra le neopromosse Legnano e Pesaro, una sfida importante in ottica salvezza. Di seguito il programma dettagliato e gli orari di tutte le partite della terza giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile.

 

SABATO 28 OTTOBRE:

20.30 Saugella Team Monza vs Savino Del Bene Scandicci (diretta tv su RaiSport)

20.30 Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Unet E-Work Busto Arsizio (diretta streaming su LVF)

20.30 Sab Volley Legnano vs Mycicero Volley Pesaro (diretta streaming su LVF)

 

DOMENICA 29 OTTOBRE:

17.00 Foppapedretti Bergamo vs Pomì Casalmaggiore (diretta streaming su LVF)

17.00 Il Bisonte Firenze vs Igor Gorgonzola Novara (diretta streaming su LVF)

17.00 Lardini Filottrano vs Imoco Volley Conegliano (diretta streaming su LVF)

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *