Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia 2018 – Milano e Padova vincono i 16esimi di finale: inizia la stagione!

Pubblicato

il

Iniziata ufficialmente la stagione dei club per la pallavolo dopo la lunga estate dedicata alle Nazionali. Oggi si sono disputati i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2017/2018 di volley maschile. In campo le peggiori quattro squadre dell’anno scorso.

La rinnovata Milano guidata da coach Andrea Giani, reduce dal secondo posto agli Europei con la Germania, ha sconfitto Sora con un rapido 3-0 (25-18; 26-24; 25-19). I laziali ora giocano a Frosinone, poco hanno potuto fare di fronte ai colpi dell’opposto Nimir Abdel-Aziz (17 punti col 70% in attacco), doppia cifra anche per Taylor Averill (12) e per il centrale Matteo Piano (10). Tra le fila di Sora il migliore è stato Mattia Rosso (9). Ora Milano affronterà Verona negli ottavi di finale.

Padova ha invece sconfitto la neopromossa Castellana Grotte di fronte al proprio pubblico: un netto 3-0 (25-23; 26-24; 25-22) per li uomini di coach Baldovin che ha potuto contare su un buon Luigi Randazzo (14) e su Gabriele Nelli (11), oltre che sull’altro innesto Lazar Cirovic (11). Ai pugliesi non sono bastate le 14 marcature di Djalma Moreira. Ora Padova affronterà Piacenza agli ottavi di finale.

 

OTTAVI DI FINALE:

Vibo Valentia vs Ravenna

Verona vs Milano

Monza vs Latina

Piacenza vs Padova

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *