VIDEO – Tennis, Masters 1000 Shanghai 2017: Nick Kyrgios abbandona il campo e si ritira senza motivo nel match contro Steve Johnson

Nick-Kyrgios.jpg

Nick Kyrgios ancora una volta protagonista di un episodio che definire discutibile è un eufemismo nel suo esordio al Masters 1000 di Shanghai (Cina). Il talentuoso tennista australiano, dopo aver perso il primo set al tie-break contro l’americano Steve Johnson (n.46 del mondo), ha deciso di abbandonare il campo e ritirarsi senza un valido motivo.

Lo show dell’aussie è iniziato sul finire del primo parziale quando il giudice di linea ha chiamato fuori una palla di Kyrgios. Il 22enne di Canberra si è appellato al cosiddetto “Occhio di falco” constatando che la palla fosse buona. E’ seguita una reazione di Nick furente: palla scagliata lontana con warning, poi lamentele con il suo angolo nei confronti dell’arbitro. Sullo score di 4-3 nel tie-break è arrivato anche un penalty point per eccessi verbali. Il n.21 del ranking ha continuato il proprio spettacolo poco edificante sancito dal ritiro volontario, andandosene via dal campo senza dare alcun chiarimento. Tra i fischi del pubblico ha preso la via degli spogliatoi e rischia una nuova sospensione dall’ATP come già accaduto l’anno scorso.

IL VIDEO DELL’ABBANDONO DI NICK KYRGIOS

 





;

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fonte profilo twitter ATP Tour

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top