Vanessa Ferrari e l’amore per la ginnastica. Tra stampelle, gesso e infortuni: non riesce a stare senza palestra e Polvere di Magnesio

vanessa-ferrari.jpg

La Polvere di Magnesio è una vera e propria malattia, una sorta di dipendenza da cui non riesci proprio a slegarti, un bisogno naturale per chiunque si sia legato a questo elemento facendone un pezzo importante della propria vita. Non se ne può davvero fare a meno, una necessità ancestrale per tutte le ginnaste che hanno trascorso giornate intere in palestra, che hanno legato la loro quotidianità a questo sport, un amore infinito e sfrenato.

Vanessa Ferrari ama così tanto la ginnastica che davvero non riesce a rimuoverla dai suoi pensieri neanche per un momento. Gira che ti rigira si ritorna sempre lì e la palestra diventa la tua vera casa, l’habitat naturale in cui ti senti davvero tu, uno spazio sicuro che ti manca davvero in ogni singolo momento. Oggi la Campionessa del Mondo 2006 è tornata al PalAlgeco, a una settimana di distanza dall’operazione al tendine d’Achille dopo l’infortunio patito ai Mondiali di Montreal: non è riuscita a resistere, era troppo forte la tentazione di toccare gli attrezzi nonostante fosse con le stampelle e il gesso, la voglia di riabbracciare le compagne tra le mura che accompagnano le intense ore di allenamento era infinita, il calore del magnesio mancava come l’aria.

Siamo senza dubbio di fronte a una Campionessa che nonostante tutto non ha alzato bandiera bianca, anzi sembra davvero più motivata che mai: non riesce proprio a stare a casa, ferma, a riposare. Ha bisogno di questa vita, di questa routine, di questi stimoli per puntare sempre più in alto. Non sappiamo se, come e quando ritornerà ma la caparbietà che sta dimostrando è davvero oltre ogni limite, un carattere unico degno della più grande, di una ragazza che sa andare oltre ogni ostacolo. E scherzosamente torna al corpo libero per un elemento artistico…

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEL RITORNO DI VANESSA FERRARI IN PALESTRA

 





(foto Federginnastica)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top