Seguici su

Ciclismo

Tour of Guangxi 2017: Fernando Gaviria non si batte! Arriva il tris a Nanning

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva di Fernando Gaviria al Tour of Guangxi. Il velocista colombiano ha centrato il successo allo sprint sull’arrivo di Nanning, battendo al fotofinish il tedesco Max Walscheid.

La prima parte di tappa è ricca di attacchi e dopo sette chilometri prende il largo la fuga di giornata, formata da tre corridori: Nuno Bico (Movistar), Jack Haig (Orica – Scott) e Daniel Oss (BMC). Il loro vantaggio non supera mai i 2’ e vengono ripresi a 70 km dal traguardo. Inizia quindi una nuova fase di attacchi in testa al gruppo e se ne vanno via in due: Lawson Craddock (Cannondale – Drapac) e Matej Mohoric (UAE Team Emirates). Negli ultimi chilometri il plotone aumenta decisamente l’andatura e va a riprendere la coppia di attaccanti ai -5km. Si va quindi allo sprint a gruppo compatto.

Volata lanciata dagli uomini della QuickStep – Floors per Fernando Gaviria, che scatta a centro strada. Dalla sua ruota esce Max Walscheid (Team Sunweb), che tenta la rimonta sulla destra, ma senza successo e il colombiano trova la vittoria al fotofinish. Completa il podio di giornata Magnus Cort Nielsen (ORICA – Scott). Il miglior azzurro al traguardo è Niccolò Bonifazio (Bahrain – Merida), che troviamo al quarto posto, mentre Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe) è settimo.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *