Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2017: Sergio Pagni quarto nelle qualifiche del compound, bene anche il mixed team

Pubblicato

il

Si sono aperti oggi a Città del Messico i Mondiali di tiro con l’arco con le qualificazioni del compound. Gli azzurri si sono resi artefici nel complesso una prestazione positiva, in cui spicca l’ottimo quarto posto di Sergio Pagni. Andiamo a scoprire tutti i risultati.

Partiamo dal settore maschile dove il danese Stephan Hansen, campione uscente, rispetta il pronostico e chiude al primo posto con 712 punti. Alle sue spalle troviamo il coreano Jongho Kim e il francese Pierre-Julien Deloche, a lungo a comando, ma in difficoltà nel finale. Al quarto posto si piazza il nostro Sergio Pagni. L’azzurro è stato autore di una gara eccellente, tirando sempre ottime frecce e chiudendo a sole due lunghezze dal primato. Grazie a questo risultato Pagni accede direttamente ai sedicesimi e avrà quindi un tabellone sulla carta più agevole. Lontani invece gli altri due italiani in gara, con Alberto Simonelli 45° con 696 punti e Federico Pagnoni 71° con 688 punti.

Al femminile sorprendente primato per la messicana Linda Ochoa-Anderson (undicesima nel ranking), che chiude al primo posto con 701 punti, grazie ad una poderosa rimonta finale. Seconda piazza per la belga Sarah Prieels, mentre terza arriva la giovane stella danese Sarah Sonnichsen. Per quanto riguarda i colori azzurri, troviamo Irene Franchini in undicesima posizione con 693 punti. Marcella Tonioli chiude 24ma con 687 punti mentre Sara Ret è 43ma con 678 punti.

Passiamo quindi alle gare a squadre. Tra gli uomini primato della Francia con 2117 punti, seguita da Stati Uniti e Corea del Sud. L’Italia chiude in nona posizione con 2094 punti e affronterà la Turchia nel primo turno. Tra le donne primo posto della Corea del Sud con 2077 punti, davanti a Messico e Danimarca. Le azzurre arrivano al settimo posto con 2058 punti e sfideranno la Germania. Infine nel mixed team, primato della Danimarca con 1411 punti, davanti a Corea del Sud e India. Buon quarto posto per la coppia azzurra formata da Pagni e Franchini, con soli 8 punti di distacco dalla vetta, che ora dovranno affrontare la Russia.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI DI TIRO CON L’ARCO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *