Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2017: le favorite della prova a squadre femminile. Corea e Taipei davanti a tutti

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali 2017 di tiro con l’arco sono sempre più vicini: a partire da lunedì, i migliori arcieri del mondo si sfideranno a Città del Messico per la conquista del titolo iridato e delle medaglie. Tra le prove in programma, anche la gara a squadre femminile dell’arco olimpico. Quali sono le nazioni favorite?

La Corea del Sud, sulla carta, avrà la formazione più competitiva nonostante l’assenza annunciata di Bo Bae Ki, numero uno del ranking mondiale. Nonostante questo, Chang, Choi e Kang possono fare molto bene, garantendo un rendimento di altissimo livello che potrebbe comunque bastare per ottenere un risultato di spicco. Sempre nel continente asiatico, il livello medio della formazione della Cina di Taipei è molto alto, come dimostrato anche nella stagione di Coppa del Mondo battendo la Corea del Sud nella finale della prova a squadre di Salt Lake City.

Alle spalle di queste due nazioni, che sembrano avere maggiore solidità rispetto alle avversarie, troviamo la Russia, campione uscente, argento a Rio e vincitrice di una prova di Coppa del Mondo in questa stessa stagione, trascinata dalla Perova, che potrebbe davvero fare la differenza. Da non sottovalutare il Messico, che è cresciuto molto nella seconda parte di stagione proprio in vista dell’appuntamento iridato in casa, con il podio conquistato a Berlino proprio alle spalle della Corea del Sud. Altre outisder sono Giappone, Cina e Germania, capaci di salire almeno una volta sul podio di Coppa.

Cosa può fare l’Italia? Le azzurre, quarte a Rio 2016, possono provare ad inserirsi nella lotta per le prime posizioni, ma al momento sembrano un gradino sotto le altre nazioni. Sperando, però, che possano accendersi proprio nel momento più importante per provare ad attaccare, perché no, anche il podio.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TIRO CON L’ARCO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *