Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2017: i favoriti della prova a squadre maschile. Corea del Sud punto di riferimento, l’Italia ci prova

Pubblicato

il

Manca sempre meno al via dei Mondiali di Città di Messico, oggi andiamo ad analizzare i favoriti per la prova a squadra maschile nell’arco olimpico. Tutti i riflettori saranno puntati sulla Corea del Sud, campione olimpico e mondiale in caria e favorita assoluta anche in questa rassegna idrata. In questa stagione non sono arrivate vittorie in Coppa del Mondo, ma nonostante ciò, i coreani restano favoriti, considerando anche l’altissimo livello del proprio terzetto. Infatti Kim Woojin, Im Dong Hyun E Oh Jin Hyek sono tre atleti con un palmares incredibile, sia in ambito individuale che a squadre.

La nazione che dovrebbe più impensierirli è il Kazakhstan, che è cresciuto molto in questa stagione, ottenendo la vittoria Shanghai e il secondo posto ad Antalya. A livello di singoli atleti siamo una spanna sotto i coreani, ma la buona coesione come squadra potrebbe risultare un’arma vincente. Altri due team da non sottovalutare sono Russia e Francia, vincitrici rispettivamente delle tappe di Salt Lake City e Berlino e che hanno le qualità per centrare una medaglia.

Nella rassegna delle squadre favorite va messa di diritto anche la nostra nazionale. L’Italia ha infatti conquistato una vittoria in Coppa del Mondo in questa stagione, ad Antalya, ma soprattutto due anni fa a Copenhagen conquistammo la medaglia d’argento proprio alle spalle della Corea del Sud. Il terzetto formato da Mauro Nespoli, David Pasqualucci e Marco Galiazzo, ha dimostrato di essere affiatato e pronto a gestire la pressione in un appuntamento così importante. Non sarà facile replicare il risultato dell’ultima edizione, ma abbiamo buone chance di salire sul podio.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI DI TIRO CON L’ARCO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *