Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Gran Premio di Belgrado 2017: Erminio Frasca e Isabella Cristiani vincono l’argento

Pubblicato

il

Il quinto Gran Premio Internazionale di Belgrado, intitolato a Milan Sotra, e disputatosi domenica 1° ottobre si è concluso con due belle medaglie d’argento per l’Italia. A meritarsi la piazza d’onore nelle gara di Fossa Olimpica ospitate dalle pedane serbe dell’Olympic Shooting Range BG Sport Center Kovilovo sono stati Isabella Cristiani ed Erminio Frasca.

La Cristiani, unica azzurra in gara, si è qualificata al round finale con lo score di 69/75, migliore sulle altre pretendenti alle medaglie, ed ha proseguito la sua corsa al podio superando indenne tutti gli sbarramenti fino a quello conclusivo. Nel duello per l’oro l’avversaria della marinaia di San Giuliano Terme è stata la bulgara Ali Selin. Le due non si sono risparmiate, ma alla fine la Selin si è portata a casa l’oro con 39 a 38, costringendo la nostra alla seconda piazza.

Al maschile è stato Erminio Frasca a regalare una medaglia all’Italia. Il poliziotto di Privarno è rientrato tra i migliori sei con il terzo piazzamento al termine dello shoot off (116/125 +6) e nella finale ha dato filo da torcere allo slovacco Denis Vatocec, restandogli incollato fino al rush per il primo ed il secondo posto. Purtroppo, quattro errori negli ultimi 10 piattelli sono stati fatali all’azzurro che con il punteggio finale di 40 a 43 ha dovuto arrendersi all’avversario. Lontano dalla finale il terzo azzurro impegnato nella competizione. Con 109/125 Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA) si è fermato in ventunesima piazza.

Clicca qui per tutti gli articoli sul Tiro a Volo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitav

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *