Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Finali Coppa del Mondo 2017: i favoriti del double trap. Ci provano Daniele Di Spigno e Davide Gasparini, ma gli avversari non mancano

Pubblicato

il

Stanno per cominciare le Finali di Coppa del Mondo in programma a Nuova Delhi, in India, dal 24 al 29 ottobre 2017, ultimo appuntamento della stagione agonistica internazionale. Anche nel double trap, unica disciplina olimpica individuale insieme allo skeet femminile in cui l’Italia non è riuscita a conquistare una medaglia ai Mondiali di Mosca 2017, gli azzurri vogliono recitare un ruolo da protagonisti.

Gli alfieri azzurri saranno il veterano Daniele Di Spigno e il ventottenne Davide Gasparini, mentre non saranno in gara Antonino Barillà e Alessandro Chianese, che nonostante la convocazione ai Mondiali (con Barillà arrivato anche in finale) non sono riusciti a raggiungere le finali in base ai loro risultati stagionali in Coppa del Mondo. Daniele Di Spigno si è guadagnato la qualificazione grazie all’oro nella tappa di Larnaca, in cui realizzò il record del mondo della disciplina con il nuovo formato e nella quale lo stesso Gasparini chiuse al terzo posto. Il quarantatreenne romano, ormai a fine carriera, vuole chiudere con la Coppa di Cristallo e riscattare la brutta finale dei Mondiali, in cui l’azzurro dopo un inizio perfetto andò letteralmente in crisi dopo un no bird.

In una disciplina con solamente 11 iscritti e solo 7 nazioni rappresentate, il favorito numero uno è sicuramente l’indiano Ankur Mittal, sconfitto nella rassegna iridata di Mosca da una rimonta del russo Vitalyy Fokeev, che però non sarà in gara. Insieme all’indiano, da tenere d’occhio sarà l’australiano James Willett, capace di vincere la sfera di cristallo 2016 e ben due tappe di Coppa del Mondo nella stagione corrente. Attenzione anche a Binyuan Hu, cinese, medaglia di bronzo mondiale in carica e a James Dedman, britannico classe 1998 laureatosi a Mosca campione del mondo juniores.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Coni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *