Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Finali di Coppa del Mondo 2017: Torben Grimmel vince la carabina 50 metri a terra per solo mezzo punto

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare a Nuova Delhi per le Finali di Coppa del Mondo di tiro a segno. Partiamo dalla carabina 50 m a terra, disciplina vinta da dal danese Torben Grimmel, che ha avuto la meglio su Henn Junghanel.

È stata una lotta punto a punto, bersaglio dopo bersaglio, fra i due tiratori: su oltre 250 punti totalizzati, la differenza fra i due è stata solamente di mezzo punto. L’ultimo tiro è risultato decisivo per Grimmel, che ha vinto la sfera di cristallo con il totale di 250.6, contro il 250.1 di Junghanel. Terzo il coreano Kim Jonghyun. La Corea del Sud si è però riscattata nella successiva gara della pistola 25 metri femminile: l’oro è stato vinto da Kim Minjung al termine di uno shoot off fra sé e la cinese Zhang Jinjing. Entrambe avevano concluso sul 34 pari dopo i primi 50 bersagli e a quel punto è stato necessario lo spareggio, in cui due errori sono stati fatali alla cinese. Sul terzo gradino del podio si è piazzata Zorana Arnuovic, serba, capace di totalizzare 30/45 prima dell’ultima serie eliminatoria.

Nell’ultima gara in programma quest’oggi, la pistola 50 metri uomini, Damir Micek, serbo, ha vinto la sfera di cristallo. È stata, anche in questo caso, battaglia fino all’ultimo punto con il secondo classificato, l’ucraino Oleh Omelchuk. Arrivato agli ultimi due colpi con un vantaggio di 0.2 (209.8 contro 209.6), Omelchuk si è fatto sopraffare dalla tensione e ha realizzato un 9.4 e un 8.8, contro il 8.8 e il 9.9 di Micek: alla fine, il serbo ha prevalso per 229,3 a  228. Terzo, infine, Amanpreet Singh, indiano, eliminato all’ultima rotazione quando aveva totalizzato 202.2, ben lontano dai primi due.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO A SEGNO 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *