Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Simona Halep demolisce in due set Caroline Garcia

Pubblicato

il

Iniziano nel migliore dei modi le WTA Finals 2017 per Simona Halep. La numero uno del mondo supera all’esordio nel Master di Singapore la francese Caroline Garcia in due set per 6-4 6-2 dopo un’ora e mezza di gioco e si porta subito in testa alla classifica del gruppo rosso in attesa della seconda sfida di giornata tra Svitolina e Wozniacki.

La transalpina è in grande forma, reduce da 11 vittorie consecutive, e parte subito forte, procurandosi due palle break nel secondo game. Halep riesce ad annullarla e alla fine è lei per prima ad ottenere il break (a zero) nel quinto game. La reazione di Garcia non si fa attendere e arriva l’immediato controbreak nel gioco successivo. Nel nono gioco la numero uno del mondo si procura altre due occasioni per il break e strappa il servizio alla francese, portandosi sul 5-4 e poi chiudendo 6-4 il primo set.

Nel secondo set è un monologo della rumena. Halep domina e scappa subito sul 4-1 con doppio break di vantaggio. Garcia prova a rientrare in partita, ma deve recriminare per le tre palle break sprecate nel quarto gioco. La numero uno del mondo mantiene il vantaggio e alla fine chiude per 6-2.

Adesso Halep con un’altra vittoria metterebbe praticamente in ghiaccio la semifinale, mentre Garcia non può permettersi altri passi falsi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Simona Halep

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *