Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Hlavackova e Babos trionfano nel torneo di doppio

Pubblicato

il

Andrea Hlavackova e Timea Babos vincono le WTA Finals 2017 di doppio. La ceca e l’ungherese hanno sconfitto in tre set (4-6 6-4 10-5) il duo composto dall’olandese Kiki Bertens e la svedese Johanna Larsson.

Per Babos-Hlavackova, al loro quinto titolo stagionale, è il primo Master della carriera (la ceca aveva perso in finale nel 2012 insieme a Hradecka) e succedono alla coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.

Un primo set veramente equilibrato e che si è deciso solamente nel decimo game, quando Bertens-Larsson sono riuscite a procurarsi due set point, sfruttando poi la seconda e chiudendo per 6-4. Nonostante il set perso Babos-Hlavackova partono benissimo nella seconda frazione e strappano il servizio a Bertens. La reazione del duo svedese/olandese non si fa attendere e arriva l’immediato controbreak. Nel settimo game, poi, le teste di serie numero 3 del torneo tolgono la battuta a Larsson e scappano fino al 5-3, vincendo poi per 6-4.

Si va dunque al super tiebreak, assolutamente dominato per 10-5 da Babos-Hlavackova, che possono festeggiare la vittoria del Master.

Alle 12.30 spazio alla finale del singolare tra Venus Williams e Caroline Wozniacki. L’americana ha già vinto il Master, mentre per la danese sarebbe una storica prima volta.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Hlavackova

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *