Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Caroline Wozniacki mette il punto esclamativo sulla stagione della rinascita. Cancellata Venus Williams

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki vince le WTA Finals di Singapore battendo nell’atto conclusivo Venus Williams, concludendo al meglio un fantastico 2017, dove ha ottenuto il record di vittorie, raggiungendo otto finali e vincendo due titoli. La danese, che oggi si è imposta 6-4 6-4 in un’ora e mezza di gioco, da lunedì sarà la numero 3 al mondo. Dopo la sconfitta in finale nel 2010, dunque, la tennista europea trionfa nell’ultimo appuntamento della stagione.

Nel primo set il primo allungo è griffato Wozniacki, che opera il primo break nel corso del quarto gioco, salendo 3-1 e servizio, ma Venus reagisce immediatamente e concretizza l’unica palla break che l’avversaria le concede. L’americana rientra sul 3-3 riequilibrando la partita. Nel settimo gioco la danese tiene il servizio e mette pressione a Venus, che ai vantaggi, nel gioco successivo, perde nuovamente la battuta. La danese va a servire per il set sul 5-3, ma a questo punto Williams gioca il game perfetto in risposta ed opera il controbreak. Quando va a servire per restare nel set però, la statunitense sbaglia quattro dritti uno dietro l’altro e regala la prima partita a Wozniacki.

Nel secondo set parte bene al servizio la danese, che scappa subito via, complice un momento di appannamento della statunitense, che sembra affaticata ed in difficoltà negli spostamenti laterali. Arrivano così due break, il primo a 30 ed il secondo ai vantaggi, che proiettano Wozniacki sul 5-0 in appena 26 minuti di gioco. Qui però la statunitense inizia a giocare senza aver più nulla da perdere e così inanella una serie di tre giochi consecutivi recuperando anche un break e portandosi sul 3-5. La danese serve nuovamente per il titolo, ma concede un altro break point all’avversaria, che lo sfrutta giocando lo scambio più bello dell’intero incontro e andando a servire per trovare l’aggancio. Come nel primo set però Venus proprio nel momento più importante cede e consegna la vittoria ad una splendida Caroline Wozniacki.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Caroline Wozniacki

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *