Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Caroline Wozniacki devastante contro Simona Halep. La danese vola in semifinale

Pubblicato

il

Nel primo incontro della quarta giornata delle WTA Finals di Singapore, la seconda tornata di match del Gruppo Rosso vede la sfida tra le due giocatrici vittoriose all’esordio: la danese Caroline Wozniacki (n.6 del mondo) contro la rumena Simona Halep (n.1 del mondo). Ebbene, in appena 1 ora e 4 minuti di gioco l’ex n.1 del ranking nel 2011 chiude la partita con il punteggio di 6-0 6-2 replicando lo stesso score con l’ucraina Elina Svitolina e mettendo in evidenza una condizione tecnica davvero incredibile. Nulla ha potuto una Halep in difficoltà dal primo quindici contro il gioco della propria rivale. Un successo che consente alla Wozniacki di qualificarsi matematicamente alle semifinali di questo Master sul cemento asiatico.

Nel primo set il dominio di Caroline si evidenzia dal secondo game quando, grazie anche ad alcuni errori non forzati di rovescio della rumena, fa suo il break. Un vantaggio che si dilata quindici dopo quindici sotto i colpi della giocatrice di Odense, incredibilmente solida. La Halep è quasi tramortita da questo atteggiamento e nel tentativo di far suoi i punti va spesso fuori giri favorendo la fuga della rivale dominante senza se e senza ma con un netto 6-0 in appena 25′ di gioco. Il 94% di punti ottenuti con la prima e gli appena 2 errori non forzati descrivono un andamento ai limiti della perfezione per la n.6 del mondo.

Nel secondo parziale Simona tenta una timida reazione riuscendo almeno a conquistare il primo gioco dell’incontro (il secondo). E’ magra consolazione infatti quando la Wozniacki, accanendosi letteralmente contro il rovescio della n.1 mondiale, sfonda letteralmente la difesa dell’avversaria ottenendo un altro break nel quarto game (3-1). Ci prova la giocatrice di Constanta a reagire costruendosi una chance per il controbreak prontamente annullata però dalla danese. E’ l’unico momento complicato per lei che infatti suggella la propria superiorità con colpi di pregevolissima fattura, decisivi per la conquista dell’incontro sullo score di 6-2.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Caroline Wozniacki 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *