Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Stoccolma 2017: in doppio Simone Bolelli e Fabio Fognini volano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Simone Bolelli e Fabio Fognini volano al secondo turno del tabellone di doppio del torneo ATP di Stoccolma: gli azzurri, in tabellone con il ranking protetto, battono 6-3 6-1, in appena 56 minuti, il francese Jeremy Chardy e lo svedese Robert Lindstedt, che avevano ricevuto una wild card, ed ora attendono di conoscere i nomi dei loro avversari nei quarti di finale.

Nel primo set la coppia azzurra parte subito con un break in apertura, confermato nel gioco successivo. Gli italiani soffrono nel quarto game quando vanno sotto 15-40 prima di salire 3-1 al killer point. Ulteriore allungo di Bolelli e Fognini nel settimo gioco, quando i due salgono 5-2 e servizio, ma la coppia franco-svedese riesce a portarsi sul 3-5. Gli azzurri però sono implacabili, chiudendo 6-3 in 35 minuti di gioco.

Nel secondo set non c’è storia: dopo pochi minuti Bolelli e Fognini sono già sul 2-0, soffrono ma si portano sul 3-0 al killer point prima di ottenere un nuovo break nel quarto gioco. Sulle ali dell’entusiasmo la coppia azzurra vola sul 5-0 agevolmente, rifiata nel sesto gioco, prima di chiudere 6-1 in 21 minuti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *