Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Mosca 2017: Thomas Fabbiano esce di scena al primo turno. L’azzurro ko contro il bosniaco Damir Dzumhur

Pubblicato

il

Esce di scena al primo turno dell’ATP di Mosca il nostro Thomas Fabbiano. L’azzurro è stato sconfitto 6-3 0-6 6-2 dal bosniaco Damir Dzumhur (n.38 del mondo e testa di serie n.6 del torneo russo) in 1 ora e 34 minuti di gioco. Un match fatto di alti e bassi in cui Fabbiano ha dominato nel 2° parziale, salvo poi arrivare nella terza e decisiva frazione praticamente senza energie e dovendo alzare bandiera bianca.

Nel primo set il giocatore di Grottaglie fa una gran fatica a gestire il servizio pagando la profondità dei colpi dell’avversario e non riuscendo quasi mai a metterlo in difficoltà nello scambio da fondo. Un andamento suggellato dal break nel quarto game quando l’italiano, sotto 0-40, non si salva dal terzo break point, perdendo il proprio turno in battuta. Dzumhur gestisce a proprio piacimento il gioco, forte dell’82% di punti ottenuti con la prima di servizio. Un’incisività che porta il bosniaco a sfiorare anche il doppio break nell’ottavo game grazie ad un Fabbiano mai domo. La chiusura però è solo rimandata e in 39′ la testa di serie n.6 del torneo fa propria la frazione sul 6-3.

Nel secondo set il canovaccio dell’incontro si ribalta completamente ed è Fabbiano a prendere in mano le redini del gioco, alzando le propria efficienza in battuta (93% di prime messe in campo) e dominando in lungo ed in largo la scena con uno Dzumhur in rottura prolungata. Il 6-0 in 25′ descrive esaustivamente quanto avvenuto nel 2° parziale.

Si va al terzo e decisivo set e contro ogni pronostico il n.38 del mondo riesce a ritrovare il filo del discorso interrotto, riprendendo a macinare il proprio tennis e tornando a mettere in difficoltà l’azzurro. Quanto avvenuto nella prima frazione si ripete ed il pugliese, anche per un calo fisico, non tiene il ritmo concedendo due break, nel terzo e settimo game, che consentono al rivale di portarsi a casa la partita sullo score di 6-2.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *