Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Shanghai 2017: Roger Federer batte Del Potro in tre set. Ora sfiderà Nadal in finale!

Pubblicato

il

Li abbiamo visti giocare insieme nella Laver Cup, saranno avversari in finale a ShanghaiRoger Federer batte lJuan Martin Del Potro per 3-6 6-3 6-3 nella semifinale dell’ATP Masters 1000 cinese e domani sfiderà Rafael Nadal che in precedenza aveva sconfitto Cilic.

Nel primo set la prima palla break la ottiene lo svizzero ai vantaggi del terzo gioco, ma Del Potro si salva e vince il game dopo 16 punti giocati. Se l’elvetico non ha capitalizzato, più cinico è l’argentino, che sfrutta l’unica opportunità avuta, nel corso del sesto gioco, operando lo strappo che lo fa salire 4-2. Il sudamericano tiene abbastanza agevolmente i due successivi turni al servizio, chiudendo 6-3 in 38 minuti di gioco.

Nella seconda partita dopo una prima parte dominata dal servizio, la battaglia sportiva si infiamma nel corso, anche qui, del sesto gioco: stavolta a farne le spese è Del Potro, che cede la battuta alla quinta balla break, dopo 20 punti giocati, andando sotto per 4-2. Stavolta è Federer a tenere agevolmente, addirittura a zero in entrambi i casi, i due successivi turni al servizio ed a portare la sfida alla terza partita.

Nel terzo set a segnare la partita è il terzo gioco, quando Federer sfrutta la palla break sul 30-40 e sale 2-1 e servizio. Ancora una volta l’elvetico non ha problemi nei successivi turni alla battuta, se non nell’ottavo gioco, quando viene portato ai vantaggi da Del Potro, ma, senza concedere palle break, lo svizzero vola 5-3, assicurandosi il diritto di servire per il match. Non ce ne sarà bisogno: nel game seguente, ancora ai vantaggi, Federer al primo match point stacca il biglietto per la finale contro Nadal.

ATP Masters 1000 Shanghai – Semifinale
Federer (Sui,2) b. Del Potro (Arg,16) 36 63 63

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA E ORARI DI NADAL-FEDERER





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Wimbledon

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *