Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei Cadetti 2017: splendido Lorenzo Glaviano, è d’oro nei -57 kg! Terza medaglia per l’Italia

Pubblicato

il

Arriva la terza medaglia per l’Italia ai Campionati Europei Cadetti 2017 e stavolta il metallo è il più pregiato. Lorenzo Glaviano ha conquistato infatti la medaglia d’oro nella categoria -57 kg, portando a compimento un percorso caratterizzato da un autentico dominio, concluso con il trionfo in finale ai danni dell’ucraino Roman Parkhonenko con un netto 25-9. Nei turni precedenti, Glaviano ha sconfitto 32-12 il tedesco Can Cinar agli ottavi, il serbo Nikola Loncar 21-6 ai quarti e il greco Sotirios Michopoulos 33-29 in una semifinale decisamente equilibrata e scoppiettante.

L’oro di Glaviano va ad aggiungersi ai due bronzi conquistati da Teodoro Del Vecchio e da Martina Pesce nei primi due giorni di gare a Budapest e va ad impreziosire il medagliere azzurro quando manca ancora una giornata alla fine del torneo.

Meno fortunato il percorso degli altri azzurri in gara, sconfitti tutti al primo turno. Giuseppe Foti è stato superato 16-13 dal polacco Dawid Szponikowski nei -49 kg, mentre Antonio Falco ha ceduto 28-13 nei -53 kg contro il russo Ivan Arbuzov. Grande battaglia, invece, fra Elisabeth Turco e il tedesco Roja Rezaie, che ha prevalso 22-14 nel primo turno dei -44 kg, mentre Azzurra Zecchini nei -51 kg ha ceduto il passo 17-19 contro la russa Anifisa Lazareva. La britannica Maisy Cook, infine, è stata carnefice dell’azzurra Ilhame Chafoui, sconfitta 44-26 nella prima sfida della categoria -47 kg.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *