Seguici su

Superbike

Superbike, Round Spagna 2017: prove libere. Jonathan Rea non finisce di dominare. Secondo Sykes, quinto Melandri, attardato Davies

Pubblicato

il

Anche se il titolo mondiale SBK 2017 lo ha già ampiamente messo in tasca, Jonathan Rea (Kawasaki) prosegue imperterrito nel suo dominio. Anche le prove libere del Round di Spagna sul tracciato di Jerez de la Frontera hanno messo in mostra il nord-irlandese con un ritmo di un altro pianeta rispetto a tutti. Il tre volte campione del mondo della Superbike ha, infatti, fatto segnare il tempo di 1:40.291 (nella FP1) mentre nel pomeriggio si è fermato a 1:40.435. (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMBINATA)

Alle sue spalle il compagno di scuderia Tom Sykes, staccato di ben 597 millesimi, che precede le due Yamaha dell’olandese Michael van der Mark, con un ritardo di appena due millesimi dal britannico, mentre quarto è l’inglese Alex Lowes che nella FP1 ha fatto segnare il tempo di 1:40.891. Distacchi ravvicinatissimi in queste posizioni, con Marco Melandri (Ducati) che accusa appena tre millesimi da Lowes. Seste e settime le due Aprilia dell’irlandese Eugene Laverty e del nostro Lorenzo Savadori, mentre Chaz Davies (Ducati) chiude la top ten (preceduto anche dalle Kawasaki dello spagnolo Roman Ramos e del francese Sylvain Guintoli) con 913 millesimi di gap da Rea.

Gli altri italiani: Raffaele De Rosa (BMW) è quattordicesimo con 1,294 secondi di ritardo dalla vetta, Alessandro Andreozzi (Yamaha) è sedicesimo, davanti a Davide Giugliano (Red Bull Honda) e Riccardo Russo (Kawasaki) mentre Ayrton Badovini (Kawasaki) è ventunesimo e penultimo.

La Superbike tornerà in pista domattina (CLICCA QUI PER PROGRAMMA COMPLETO E TV) per la terza sessione di prove libere alle ore 9.10, mentre la SuperPole scatterà alle 10.45CLICCA QUI PER LA COMPOSIZIONE DELLE QUALIFICHE. Gara-1, invece, vedrà il semaforo verde, come sempre, alle ore 13.00. Ancora una volta sarà Rea, dunque, il grande favorito sulla pista spagnola, con Sykes e le Yamaha prime inseguitrici. Le Ducati devono assolutamente compiere sensibili miglioramenti, con Davies distante quasi un secondo dalla vetta.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELLA FP1

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELLA FP2

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *