Seguici su

Calcio

Sporting Lisbona-Juventus probabili formazioni, Champions League 2017-2018: Allegri non fa sorprese, spazio a De Sciglio

Pubblicato

il

Sfida ad alta tensione: la Juventus cerca la qualificazione agli ottavi di finale, lo Sporting Lisbona vuole riaprire il discorso per il passaggio del turno con uno scontro diretto fondamentale. Le due squadre si affronteranno domani sera allo stadio José Alvalade per il quarto turno della fase a gironi della Champions League 2017-2018. Quali scelte faranno i due allenatori in un vista di una sfida che potrebbe risultare decisiva nella lotta per entrare tra le migliori 16 squadre d’Europa? Ecco le probabili formazioni.

Massimiliano Allegri non dovrebbe preparare sorprese. Dopo il riposo concesso nella sfida vinta contro il Milan sabato sera, Barzagli dovrebbe tornare al fianco di Chiellini a protezione di Buffon, ovviamente tra i pali. Alex Sandro e De Sciglio dovrebbero giocare sulle due fasce difensive mentre Pjanic e Khedira sono confermatissimi sulla mediana alle spalle di Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain, che ha ritrovato fiducia proprio nel big match di San Siro contro i rossoneri.

Formazione speculare per lo Sporting di Jorge Jesus, che però sarà costretto a rinunciare agli infortunati Piccini e Mathieu, che dovrebbero essere rilevati da Ristovski e André Pinto sulla linea difensiva. Dost dovrebbe agire da boa in fase offensiva, con Martins, Acuna e Bruno Fernandes alle sue spalle.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ristovski, Coates, André Pinto, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CALCIO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *