Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2017: staffetta femminile in semifinale. Uomini squalificati. Tris azzurro nei quarti di finale

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Dordrecht per la Coppa del Mondo di short track ed è stato un venerdì caratterizzato soprattutto dalle prove delle staffette. Nella gara femminile l’Italia stacca il biglietto per la semifinale, ottenendo punti importantissimi in chiave qualificazione olimpica; mentre l’evento a Cinque Cerchi appare sempre più lontano per gli uomini, eliminati nei quarti di finale.

Buona prova delle azzurre (Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Lucia Peretti e Martina Valcepina), che chiudono al terzo posto vicinissime a Cina ed Olanda, ma sono ripescate tra le migliori terze classificate. Domani in semifinale servirà comunque la perfezione contro Corea del Sud, Canada e Germania.
Discorso completamente diverso, invece, per gli uomini, che falliscono per la seconda volta consecutiva l’appuntamento con la semifinale. Gli azzurri (Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti, Yuri Confortola e Nicola Rodigari) sono stati squalificati nei quarti di finale dopo un contatto con il Belgio, che si è visto poi regalare l’accesso alla semifinale dalla giuria.

Resta davvero il rammarico per i ragazzi del ct Goudec, perchè la giornata si era aperta in modo molto positivo, con la qualificazione ai quarti di finale nei 1000m sia di Andrea Cassinelli sia di Tommaso Dotti. Nella stessa distanza al femminile la solita Arianna Fontana ha timbrato il cartellino, vincendo la propria batteria, qualificandosi per i quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *