Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Dordrecht 2017: il podio di Martina Valcepina. Fontana in finale B, staffetta femminile cade in semifinale

Pubblicato

il

Si è chiusa la terza giornata della prova di Coppa del Mondo di short track a Dordrecht e l’Italia può festeggiare il terzo posto conquistato da Martina Valcepina nei 500m. La valtellinese si è dovuta arrendere solo alla coppia canadese formata da Marianne St-Gelais (prima) e Kim Boutin (seconda) al termine di una finale nella quale l’azzurra ci ha provato fino all’ultima curva per provare a salire qualche gradino in più sul podio. Quarto posto per l’olandese Yara Van Kerkhof, caduta dopo il primo giro.

Giornata in chiaroscuro per Arianna Fontana. La nativa di Berbenno ha mancato l’assalto a quel podio conquistato, invece, all’esordio a Budapest, venendo eliminata in semifinale prima nei 1500m e poi nei 500m. Nella distanza più breve Arianna è comunque riuscita ad accedere alla Finale B, chiudendo poi al settimo posto complessivo.

Sfortunata la staffetta femminile italiana con le azzurre che sono rimaste vittime di una caduta dopo pochi giri. Il quartetto tricolore (Fontana, M.Valcepina, Maffei, Peretti) ha chiuso di conseguenza al quarto posto e domani disputerà la Finale B, dove saranno in palio punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi del prossimo anno.

Nelle altre gare di giornata successo della coreana Choi Min Jeong nei 1500m davanti alla canadese Valerie Maltais e alla connazionale Shim Suk Hee. Nella stessa distanza al maschile la vittoria è andata al coreano Hwang Dae Heon, mentre nei 500m sul gradino più alto del podio ci è salito il canadese Samuel Girard.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *