Seguici su

Calcio

Serie A 2017-2018, ottava giornata: sabato due match già decisivi con il Napoli di scena all’Olimpico contro la Roma e la Juve che ospita allo Stadium la Lazio

Pubblicato

il

Dopo la pausa per le partite delle Nazionali, la Serie A torna sabato 14 ottobre con i due anticipi che vedranno impegnate quattro delle prime cinque squadre in classifica.

Si comincia sabato alle 18 con Juventus-Lazio. I bianconeri dopo il pareggio con l’Atalanta a Bergamo non vogliono più commettere passi falsi e potrebbero schierare Bernardeschi dal primo minuto, lasciando fuori un Mandzukic ancora non in perfetta forma dopo l’infortunio subito con la sua Croazia, mentre la squadra di Simone Inzaghi è in un ottimo momento dopo la larga vittoria per 6-1 contro il Sassuolo e spera nei gol del suo bomber Immobile.

Alle 20:45 big match all’Olimpico, dove la Roma ospiterà il Napoli capolista. I partenopei, ancora a punteggio pieno, si affideranno alla solita formazione con il temutissimo tridente di attacco, i giallorossi invece puntano alla quinta vittoria di fila per restare sulla scia delle prime in classifica, anche per loro confermato il modulo 4-3-3 con Perotti-Dzeko-Florenzi davanti.

Domenica l’incontro delle 12:30 sarà quello tra Fiorentina e Udinese, molto vicine tra loro nella seconda metà della classifica, rispettivamente con 7 e 6 punti. I viola vengono dalla sconfitta subita contro il Chievo e non trovano una vittoria da ben 3 partite, ma mantengono il loro schieramento in attacco con Simeone punta centrale e dietro di lui Benassi, Chiesa e Thereau in vantaggio su Saponara. La formazione di Delneri, invece, dopo tre sconfitte di fila ha trovato i 3 punti contro la Sampdoria e adesso vuole continuare a ottenere risultati utili anche fuori casa.

Saranno 5 le partite delle ore 15. Bologna-Spal, con la squadra ospite che nelle ultime 5 partite ha ottenuto un solo punto e la formazione di Donadoni che, invece, ha ottenuto due vittorie di fila con Sassuolo e Genoa. La Spal, senza Floccari, punterà probabilmente su Antenucci e Paloschi in attacco, mentre nel Bologna Verdi, Palacio e Di Francesco saranno il tridente dietro a Destro.

Al Sardegna Arena andrà in scena Cagliari-Genoa, partita in cui entrambe le squadre vivono un grave momento di crisi. I sardi hanno subito tre sconfitte contro Sassuolo, Chievo e Napoli e vogliono riscattarsi davanti al loro pubblico puntando sempre su Pavoletti e Farias e sulla velocità di Joao Pedro sulla fascia. I giocatori di Juric, invece, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, Lapadula è in vantaggio su Galabinov come riferimento di attacco.

Il Crotone, dopo il pareggio contro la Spal, ospiterà il Torino, al momento 6° in classifica nonostante i passi falsi commessi contro la Juve, con cui ha perso e il Verona, con cui ha pareggiato. I granata dovranno fare a meno del loro uomo di punta Belotti, a causa del suo infortunio, al suo posto giocherà Niang. Davide Nicola dovrebbe invece far scendere in campo dal primo minuto la coppia Totta-Budimir per sperare di allungare la striscia di risultati utili.

A Genova si giocherà Sampdoria-Atalanta, Delneri dovrà fare a meno di Barreto e scegliere che difesa mandare in campo: al momento accanto a Silvestre sembra che potrebbero esserci Bereszynski e Regini, in vantaggio su Ferrari e Sala. I bergamaschi, dopo aver fermato la Juventus, dovrebbero schierare gli stessi undici, con il solo Petagna che potrebbe essere preferito a Cornelius.

Dopo le sconfitte con Bologna e Lazio, il Sassuolo in casa con il Chievo spera di riprendersi per non sprofondare nella parte bassa della classifica. La squadra di Maran è reduce dalle vittorie con Cagliari e Fiorentina, non potrà contare su Hetemaj, mentre conferma Pucciarelli e Inglese davanti. Il Sassuolo, invece, proverà a rilanciarsi coi gol di Berardi e Matri.

Domenica alle 20:45 è in programma il derby di Milano tra Inter e Milan, con la prima che si trova seconda in classifica a pari punti della Juve e la seconda che, invece, vive un momento di grosse difficoltà ed è reduce dalle due sconfitte con Sampdoria e Roma. Montella non può più sbagliare e, senza Calhanoglu, schiererà Bonaventura, mentre in attacco Suso dovrebbe essere preferito a Kalinic accanto ad Andrè Silva. I nerazzurri, invece, senza Brozovic, autore della doppietta contro il Benevento, metteranno dal primo minuto Joao Mario al suo posto.

Chiuderà l’ottava giornata il match di lunedì 16 alle 20:45 tra Verona e Benevento, entrambe in zona retrocessione, entrambe ancora alla ricerca della prima vittoria quest’anno. Pecchia si affiderà al tridente Cerci-Pazzini-Kean, mentre Baroni alla coppia Iemmello-D’Alessandro.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *