Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: Federica Brignone, il dubbio Soelden nella stagione della consacrazione

Pubblicato

il

Non so ancora se ci sarò a Soelden” così si pronunciava Federica Brignone alla stampa durante il Fisi Day 2017 a Bolzano. La milanese ha lavorato tutta l’estate per preparare al meglio una stagione che deve portarla alla definitiva consacrazione e perchè tra qualche mese ci saranno le Olimpiadi di PyeongChang. Purtroppo poco prima della consueta trasferta in Argentina, Federica ha accusato qualche problema fisico, che mettono in dubbio la sua presenza all’esordio in Austria.

C’è sicuramente il rammarico di non vedere una Brignone al 100% sul Rettenbach, su un tracciato che la milanese ama particolarmente, avendo ottenuto nel 2015 la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo. Federica deve ancora prendere una decisione definitiva sulla sua presenza, anche perchè è davvero inutile rischiare in una stagione veramente troppo importante.

Questo, infatti, può davvero essere l’anno della milanese. La 27enne ha ormai raggiunto la maturità agonistica e il suo grande obiettivo è quello di provare a lottare per un piazzamento importante nella classifica generale e provare a lottare per la coppa di specialità in gigante e combinata. Federica, infatti, sarà impegnata praticamente in ogni disciplina ed in carriera non è salita sul podio solamente in discesa libera. Proprio la velocità è la grande sfida di Brignone, che ha già dimostrato di essere competitiva in superG e che proverà ad esserlo anche in discesa, soprattutto in ottica combinata.

Ovviamente il grande appuntamento della stagione 2017-2018 sono le Olimpiadi, ma in Corea ci vorrà anche un pizzico di fortuna e bisognerà arrivare al massimo della condizione. “Per vincere una medaglia, dovrò andare forte tutto l’inverno”, parole di una Federica Brignone carica e pronta ad un anno da protagonista.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Pier Colombo

parole Brignone da Sportface.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *