Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Sölden 2017: i convocati dell’Italia. C’è anche Dominik Paris

Pubblicato

il

Sono stati resi noti gli otto convocati dell’Italia che prenderanno parte al gigante di Sölden, prima tappa della Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2017-2018. Si tratta di Borsotti Giovanni, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik e Tonetti Riccardo.

Da segnalare il gradito ritorno di Borsotti dopo il grave infortunio della passata stagione. La presenza di Paris, inoltre, lascia intendere come il discesista altoatesino coltivi delle ambizioni di vertice in classifica generale: per lui la qualificazione alla seconda manche, su un pendio complesso come il Rettenbach, rappresenterebbe un ottimo risultato. Le punte della selezione tricolore saranno il veterano Eisath e De Aliprandini, mentre sono attesi progressi da Tonetti, Moelgg e Maurberger.

Il capo-allenatore Max Carca ha espresso ottimismo in vista dell’appuntamento austriaco: “Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell’ultimo periodo, sia settimana scorsa Soelden che in questi giorni in Val Senales. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto conentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all’anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque“.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER SOELDEN

Giovanni Borsotti
Luca De Aliprandini
Florian Eisath
Dominik Paris
Manfred Moelgg
Simon Maurberger
Roberto Nani
Riccardo Tonetti

Le convocate della squadra femminile





Foto: Trovati Pentahopoto/Fisi
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *