Rugby, Trofeo Eccellenza 2017-2018: derby tra Lazio e Fiamme Oro. L’altra sfida è tra San Donà e Reggio

Rugby-Italia-Under20-Pier-Colombo5.jpg

Nel primo week end dedicato alle Coppe Europee, scatta il anche il Trofeo Eccellenza, la vecchia Coppa Italia, che vedrà in campo i club italiani non impegnati nelle competizioni continentali. Le sei squadre rimanenti, sono state divise in due gironi da tre, che si sfideranno in gare di andata e ritorno: le due vincitrici si sfideranno in finale secca il 31 marzo. Nel Girone 1 sono presenti San Donà, Reggio e Mogliano, mentre nel Girone 2 si sfideranno Lazio, Fiamme Oro ed I Medicei.

Sabato 14, con fischio d’inizio alle ore 16.00, si sfideranno, per il Girone 1, San Donà e Reggio. I padroni di casa sulla casa sono favoriti, non solo per le due vittorie raccolte finora in campionato, quanto per l’inizio decisamente negativo degli ospiti, ancora a zero in campionato. Riposa Mogliano.

San Donà: Van Zyl, Schiabel, Iovu, Bertetti, Falsaperla, Ambrosini, Crosato, Derbyshire, Vian, Catelan, Van Vuren, Wessels, Michelini, Bauer, Ceccato. A disp.: Dal Sie, Zanusso, Giusti, Rorato, Bardella, Lupini, Contarin, Chalonec.
Reggio: Gennari, Fontana, Costella, Scalvi, Caminati, Farolini, Panunzi, Ferrarini, Rimpelli, Dell’Acqua, Balsemin, Du Preez, Bordonaro, Manghi, Quaranta. A disp.: Gatti, Celona, Fiume, Visagie, Messori, Daupi, Ferrari, Masini.
Arbitro: Bottino (Roma). Assistenti: Favero (Treviso), Giacomini-Zaniol (Treviso).

Alla stessa ora, per il Girone 2, derby tra Lazio e Fiamme Oro: i primi hanno raccolto finora soltanto un punticino in campionato, mentre i cremisi hanno trovato una sola vittoria, in un avvio al di sotto delle attese, rimediando una sonora sconfitta interna contro Calvisano nell’ultima uscita. Riposano I Medicei.

Lazio: Antl, Bonavolontà, Di Giulio, Lo Sasso, Lombardo, Ceballos, Giangrande, Cicchinelli, Filippucci, Freites, Pierini, Romagnoli, Amendola, Cugini, Di Roberto. A disp.: Marsella, Corcos, Gloriani, Pagotto, Ercolani, Guardiano, Santoro, Calandro.
Fiamme Oro: Edwardson, Sepe, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti, Buscema, Martinelli, Cornelli, Cristiano, Favaro, Cazzola, Fragnito, Iacob, Moriconi, Cocivera. A disp.: Daniele, Zago, Di Stefano, Bianchi, Zitelli, Calabrese, Roden, Gasparini.
Arbitro: Angelucci (Livorno). Assistenti: Pier’Antoni (Roma), Bonacci (Roma).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top