Seguici su

Rugby

Rugby, l’Italia verso i Test Match di Novembre con intrigante curiosità. Fiji, Argentina e Sud Africa ci diranno chi siamo…

Pubblicato

il

Un tris di Test Match che darà tante indicazioni sul prossimo futuro della Nazionale italiana di Rugby, sentenziando se la strada che si sta percorrendo verso la Coppa del Mondo del 2019 è quella giusta. Giudici saranno Fiji, Argentina e Sud Africa, squadre che fanno parte stabilmente della Top 10 mondiale.

Le buone partenze di Treviso e Zebre nel Pro14, che compongono l’ossatura della Nazionale, ci fanno ben sperare, soprattutto per i primi due incontri contro Fiji e Argentina, più alla nostra portata. Non va neppure sottovalutato il fattore campo, con Catania e la Sicilia che tornano ad ospitare gli Azzurri dopo oltre 20 anni (11 novembre contro le Fiji).

Attenzione anche al discorso Ranking: giocando in casa, l’Italia è chiamata a vincere per non perdere ulteriore terreno e difendere, se non migliorare l’attuale 14a piazza. Alle nostre spalle Romania e Samoa non sono poi così distanti, mentre un paio di vittorie potrebbero addirittura permettere agli Azzurri di scavalcare Tonga, Georgia e Giappone e portarsi a ridosso delle prime 10 posizioni del Ranking.

Vincere contro Fiji ed Argentina vorrebbe dire avvicinarle in maniera tangibile: l’Italia, ad esempio, battendo gli oceanici con uno scarto inferiore ai 15 punti, guadagnerebbe 1.55 punti, passando da 71.00 a 72.55, mentre le Fiji scenderebbero da 79.48 a 77.93, mentre con una vittoria con 15 o più punti di scarto gli azzurri porterebbero a casa 2.33 punti salendo a quota 73.33, mentre i nostri avversari scenderebbero a 77.15.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *