Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2017-2018: i migliori italiani della seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata per il campionato italiano di Eccellenza di rugby: secondo successo e bonus offensivo per il Calvisano che vola in vetta alla classifica, da grande favorita per il titolo finale. Non cede il passo il Petrarca, che si aggiudica il derby. Molto bene anche il Viadana che segue in seconda piazza. Andiamo a rivivere questo turno di campionato con i migliori azzurri in vista.

Simone Rossi: l’ala del Petrarca Padova guida la propria squadra nella stracittadina vinta in casa del Mogliano da parte dei bianconeri per 30-24. Grande protagonista il 25enne nato a Milano, che realizza due mete sicuramente decisive ai fini del successo, visto che il risultato è stato apertissimo fino allo scadere.

Giorgio Tizzi: il centro del Viadana è autore anch’egli di una doppietta, che fa volare i lombardi nella sfida casalinga alla Lazio (vinta per 45-37). Ottimi placcaggi e rendimento offensivo per il classe 92′.

Gabriele Morelli: il tallonatore del Calvisano si fa notare nel largo successo dei Campioni d’Italia contro Reggio Emilia. Il numero due dà una svegliata alla propria compagine dopo un quarto d’ora di difficoltà e li guida nella netta affermazione.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *