Seguici su

Calcio

Roma-Napoli, le ultime notizie sulle probabili formazioni: Sarri conferma tutti, El Shaarawy in forte dubbio

Pubblicato

il

Tutto pronto per il big match di sabato sera all’Olimpico dove alle 20.45 si sfideranno Roma e Napoli, nel match valido per l’ottava giornata della Serie A 2017-18. Al termine della sosta per la Nazionali, la penultima di questo 2017, si ricomincia subito col botto: oltre alla partita dell’Olimpico, ci saranno anche Juventus-Lazio e Milan-Inter, rispettivamente sabato alle 18 e domenica alle 20.45.

Di Francesco vuole la quinta vittoria consecutiva e per farlo si affida al suo consueto 4-3-3. In porta, davanti al confermatissimo Alisson, agiranno Manolas e Fazio come centrali, supportati da Kolarov a sinistra. Ballottaggio a destra fra Florenzi e Bruno Peres, con il primo che al momento è in vantaggio. Se però dovesse essere schierato in attacco, a quel punto il brasiliano sarebbe il terzino titolare. A centrocampo, unico sicuro titolare è Nainggolan, con De Rossi, Strootman e Pellegrini reduci dai rispettivi infortuni. Tutti e tre proveranno a esserci e probabilmente ci riusciranno: i due nazionali italiani sembrano i favoriti per una maglia da titolare. Davanti, forfait di Defrel e acciacco per El Shaarawy in Nazionale: si va verso Cengiz Under titolare. Dzeko e Perotti gli altri due terminali offensivi.

Per Sarri, invece, l’unico forfait è quello di Milik, che ha già finito la stagione. Il 4-3-3 del Napoli è una costante e gli interpreti sono sempre gli stessi. Reina in porta, Hysaj e Ghoulam terzini, Koulibaly e Albiol centrali: l’ossatura difensiva non si tocca in occasione del primo vero big match stagionale. A centrocampo, sicuramente titolari Jorginho e Hamsik, con Allan al momento terzo violino in vantaggio rispetto a Zielinski. Davanti, non ci sono dubbi: Callejon, Mertens e Insigne saranno i titolari.

Queste le Probabili Formazioni 

Roma (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter AS Roma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *