Seguici su

Calcio

Risultati e Classifica Serie A, settima giornata: Brozovic lancia in orbita l’Inter, la Lazio completa il set col Sassuolo, VAR protagonista a Torino

Pubblicato

il

Un super Brozovic spedisce in orbita l’Inter, che espugna il Vigorito di Benevento grazie alla doppietta del croato e si porta momentaneamente al secondo posto con 19 punti alle spalle del Napoli, primo a punteggio pieno grazie al rotondo successo ai danni del Cagliari. I sanniti, però, si rivelano avversario decisamente coriaceo e, dopo aver accorciato le distanze con D’Alessandro, vedono infrangersi sul palo la speranza di pervenire ad un clamoroso pareggio.

Ma la settima giornata del campionato di Serie A 2017-18 è decisamente ricca di spunti. La Lazio non lascia scampo al Sassuolo e, dopo essere andata sotto con un calcio di rigore di Berardi, ribalta fragorosamente il risultato grazie alle doppiette di Luis Alberto e Parolo, ad una zuccata di De Vrij e ad un penalty di Immobile, che chiude metaforicamente il set fissando il risultato sul definitivo 6-1.

VAR protagonista a Torino, dove i granata sciupano nel finale due reti di vantaggio, siglate da Iago Falque e Niang, lasciandosi agganciare da un gol di Kean e da un rigore di Pazzini, entrambi convalidati con l’aiuto del supporto tecnologico. Ma il Toro teme soprattutto per l’infortunio rimediato da Belotti, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Non basta un gol in avvio del Cholito Simeone alla Fiorentina per battere il Chievo, che ribalta il risultato grazie alla doppietta di Castro e vola all’ottavo posto in classifica. SPAL e Crotone, infine, si accontentano di un punto a testa restando invischiate ancora nella lotta per non retrocedere.

Ecco il riepilogo dei risultati della settima giornata della Serie A 2017-18:

Sabato 30 settembre
Udinese-Sampdoria 4-0
Genoa-Bologna 0-1

Domenica 1 ottobre
Napoli-Cagliari 3-0
Benevento-Inter 1-2
Chievo-Fiorentina 2-1
Lazio-Sassuolo 6-1
Spal-Crotone 1-1
Torino-Hellas Verona 2-2
Milan-Roma (ore 18.00)
Atalanta-Juventus (ore 20.45)

CLASSIFICA
1 Napoli 21
2 Inter 19
3 Juventus 18*
4 Lazio 16
5 Torino 12
6 Roma 12**
7 Milan 12*
8 Sampdoria 11*
9 Chievo 11
10 Bologna 11
11 Atalanta 8*
12 Fiorentina 7
13 Udinese 6
14 Cagliari 6
15 SPAL 5
16 Crotone 5
17 Sassuolo 4
18 Hellas Verona 3
19 Genoa 2
20 Benevento 0

*una partita in meno



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Disegni di Angelo Giacovazzo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *