Seguici su

Calcio

Risultati e Classifica Serie A, decima giornata: Mertens lancia in orbita il Napoli, Juve straripante, il Milan dà un calcio alla crisi

Pubblicato

il

Vincono tutte le big nella decima giornata del campionato di Serie A. Mertens è il protagonista assoluto del turno infrasettmanale con una splendida doppietta al Genoa che spedisce in orbita il Napoli, sotto di un gol in avvio e riportato in alto dal folletto belga, che propizia anche il terzo gol consentendo agli azzurri di riprendere la marcia trionfale in campionato.

Straripante anche la Juventus, che spazza via la SPAL con un netto 4-1, grazie alle reti di Bernardeschi, Dybala, Higuain e Cuadrado. Alla Roma invece basta un rigore di Perotti per avere ragione del Crotone, mentre la Lazio batte anche la sfortuna, superando il Bologna con le reti di Milinkovic Savic e Lulic e ben quattro pali all’attivo.

Torna al successo il Milan, che ringrazia Suso, Calhanoglu e Kalinic e rifila ben 4 reti al Chievo, dando un calcio alla crisi. Sempre più in difficoltà il Torino, che crolla al cospetto della Fiorentina, capace di rifilare un roboante 3-0 ai granata. Stesso risultato per l’Atalanta, che nella ripresa sommerge l’Hellas Verona in un match più sofferto di quanto dica il risultato.

Trema anche il Sassuolo, superato in casa di misura dall’Udinese, mentre Pavoletti al 95′ regala la vittoria al Cagliari al termine di un match ricco di emozioni contro il Benevento, fermo ancora a quota 0 nonostante il gol del momentaneo pareggio di Iemmello su rigore. Ecco il riepilogo dei risultati della decima giornata:

 

Martedì 24 ottobre

Inter-Sampdoria 3-2

Mercoledì 25 ottobre

Atalanta-Hellas Verona 3-0
Bologna-Lazio 1-2
Cagliari-Benevento 1-1
Chievo-Milan 1-4
Fiorentina-Torino 3-0
Genoa-Napoli 2-3
Juventus-SPAL 4-1
Roma-Crotone 1-0
Sassuolo-Udinese 0-1

CLASSIFICA

1 Napoli 28
2 Inter 26
3 Juventus 25
4 Lazio 25
5 Roma 21
6 Sampdoria 17
7 Fiorentina 16
8 Milan 16
9 Atalanta 15
10 Chievo 15
11 Bologna 14
12 Torino 13
13 Udinese 9
14 Cagliari 9
15 Sassuolo 8
16 Genoa 6
17 Crotone 6
18 Hellas Verona 6
19 SPAL 5
20 Benevento 0



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Disegni di Angelo Giacovazzo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *