Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Nizza-Lazio: le ultime notizie. Prima da titolare per Nani, Caicedo al centro dell’attacco

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NIZZA-LAZIO

 

Il roboante successo sulla Juventus, ottenuto all’Allianz Stadium nell’ultima giornata, è ormai alle spalle. Ora, per la Lazio di Simone Inzaghi, c’è la terza gara dell’Europa League 2017-18: avversario il Nizza di Mario Balotelli, da affrontare in trasferta, in uno stadio ostico in cui i transalpini hanno costruito la scorsa stagione, conclusa al terzo posto in Ligue 1. Il match sarà fondamentale per determinare il primo posto nel girone, dal momento che entrambe le squadre sono a punteggio pieno a quota sei punti.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Inzaghi lascerà sicuramente a riposo Ciro Immobile, l’uomo in più di questa Lazio di inizio stagione, che ha già segnato quindici gol. Rifiateranno, fra i titolari, anche Milinkovic-Savic, Luis Alberto, De Vrij e Lucas Leiva, mentre gli infortuni di Basta e Lukaku costringono agli straordinari sia Marusic che Lulic, padroni delle rispettive fasce. Spazio dunque, in attacco, al tandem Caicedo-Nani, con il portoghese che farà il proprio esordio assoluto dal primo minuto con i biancocelesti. A centrocampo, confermata la presenza di Di Gennario e Murgia, mentre non dovrebbe riposare Parolo. Luiz Felipe e Patric sostituiranno, in difesa, De Vrij e Bastos, mentre Radu completerà il terzetto difensivo. In porta, confermato Thomas Strakosha, in stato di grazia nelle ultime partite.

Favre, invece, non dovrebbe effettuare alcun turnover. I transalpini scenderanno in campo con il consueto 4-4-2, dove i pericoli principali arriveranno dalla coppia offensiva formata da Balotelli e Plea. La partita, probabilmente, si deciderà sugli esterni, dove i rossoneri possono contare su Saint-Maximin e Lees-Melou, due funamboli capaci, se in giornata, di mettere in difficoltà le difese avversarie con la loro velocità. L’unico cambio, rispetto all’ultima giornata di campionato, dovrebbe riguardare l’inserimento di Mendy al posto di Koziello, in mediana accanto a Seri. Confermato il quartetto davanti al portiere Cardinale: da destra a sinistra, la difesa sarà composta da Souquet, Le Marchand, Dante e Jallet.

Le probabili formazioni

Nizza (4-4-2): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante, Jallet; Saint-Maximin,Seri, Mendy, Lees-Melou; Plea, Balotelli. All. Favre

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lulic; Nani, Caicedo. All. Inzaghi

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook SS Lazio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *